Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Riprese Live di un evento con più webcam contemporaneamente - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Riprese Live di un evento con più webcam contemporaneamente
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-24-2008, 11:59
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
grazie della risposta, esaustivo come sempre
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-22-2008, 10:01
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Live Streaming: Regia con Mogulus e Webcam Wireless

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
vorrei durante i convegni o durante l'inaugurazione di mostre, poter far vedere l'evento anche alle persone che non possono venire fisicamente...

il mio questito era: per una webcam non c'è problema, ma se volessi attaccare più di una webcam sarei costretto ad avere due pc differenti? e poi, per trasmettere live devo per forza usare un webcam attaccate al pc oppure ci sono anche quelle wireless ??
Andrea,

hai fatto 2 figate di domande :-) Provo a risponderti:

1) Se volessi attaccare più di una webcam allo stesso PC non credo ci sarebbero problemi: se le webcam sono USB allora dovresti poterne attaccare una per ogni porta. Quando poi devi selezionare la source video dal programma con il quale fai video streaming, basta selezionare la webcam che vuoi.

2) Se vuoi fare video streaming sul web senza collegare la webcam al PC e senza avere sto' filo che ti penzola e che ti fa inciampare, ci sono 2 alternative che mi vengono in mente.

a) Usa il tuo cellulare bluetooth con la camera incorporata come webcam wireless. Lo sai come si fa? Trovi tutto spiegato in questo articolo: http://www.masternewmedia.org/it/vid...o-20071122.htm

b) Usa Qik (http://www.masternewmedia.org/it/vid...k-20080110.htm) magari integrandolo in Mogulus. L'ultima volta che l'ho fatto io si poteva integrare un solo Qik device alla volta, ma questo vuol dire solo che se vuoi avere più di un mobile reporter, non potrai fare uno switch al volo ma ti ci vorranno 2 min in più, durante i quali puoi continuare a trasmettere in diretta da una webcam collegata al computer (per esempio).

Penzo che così ti potrebbe venire una cosina pulita ;-)

Ciao!
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 20:03
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris

Riprese Live di un evento con più webcam contemporaneamente

Ciao a tutti,

ho un'altra bella domanda... vorrei durante i convegni o durante l'inaugurazione di mostre, poter far vedere l'evento anche alle persone che non possono venire fisicamente...

il mio questito era: per una webcam non c'è problema, ma se volessi attaccare più di una webcam sarei costretto ad avere due pc differenti? e poi, per trasmettere live devo per forza usare un webcam attaccate al pc oppure ci sono anche quelle wireless ??

Spero di essere stato chiaro...
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0