Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Realizzare una web tv in proprio - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Realizzare una web tv in proprio
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-15-2009, 12:28
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Il mio consiglio è di testare e prototipare il tutto usando servizi free o di basso costo come quelli che menzioni. Se poi riesci a gestire il tutto ed a produrre i contenuti che desideravi, puoi spostarti su una piattaforma più professionale, ma ti sconsiglierei di fare questo sin dall'inizio.

Come servizi avanzati ti suggerisco di guardare a Ooyala, Brightcove così anche come a strumenti del tipo di Make.tv, e l'Italianissimo StreamIt
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-21-2009, 15:47
Rispondi quotando
pa321 non è in linea
pa321
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Realizzare una web tv in proprio

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Caro Paolo,

ti ringrazio per la tua gentilezza!

Ti do la mia opinione: conosco alcuni amici che per trasmettere video in streaming hanno fatto tutto da sé, perché Mogulus e Ustrem gli sembravano, come dici tu, "poco professionali". Uno di essi lavora a RaiNews 24 e, quando mi ha spiegato come funziona la loro attrezzatura, stavo diventando scemo...

La mia posizione personale è: se c'è un servizio che ti da possibilità di fare a costo zero (o a basso costo) quello che ti serve di fare, dandoti affidabilità e levandoti di mezzo tutte le preoccupazioni tecniche, perché non usarlo? Solo perché è troppo bello per essere vero?

Voglio dire che con Ustream o Mogulus, finché ti fanno fare quello che ti serve, puoi fare la tua Web TV in 12 ore.

Quando c'è qualcosa che ti serve di fare, ma loro non te la fanno fare, chiedigli di implementare la funzionalità, così gli dai anche una mano a fare una roadmap di sviluppo del servizio che sia realmente utile per gli utenti.

Se proprio non riesci a fare quello che ti serve, e solo allora, attrezzati da te.

Detto questo, i costi sono solo quelli per la banda internet, il computer e l'attrezzatura di represa video e audio.

A presto!
Sono assolutamente d'accordo con la tua posizione.Qui però sono alle prese con una posizione che conoscendo poco Internet e il suo mondo pensa che cmq una open source debba essere pr forza di minore qualità.Potresti per quanto sia darmi un consiglio su quali fonti usare per avere indicazioni tecniche precise sull'argomento gestire un canale televisivo proprio?


Grazie
paolo

Ultima modifica di pa321 : 01-21-2009 a 15:50.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-14-2009, 09:46
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Perché Usare Mogulus e Ustream per Fare una Web TV

Originariamente inviata da pa321 Visualizza il messaggio
Gentile Robin,
sto facendo uno studio nel quale mi si chiede una previsione di attrezzature e costi per realizzare un canale web tv in proprio.In proprio significa in house cioè comprando tutte le attrezzature per la emissione e per la realizzazione dei contenuti video live e registrati.
Ovviamente ,mentre se mi dovessi appoggiare ad una piattaforma esterna mi ci raccapezzo non riesco a venire a capo della realizzazione acquistando tutto.Mi daresti un consiglio?Sopratutto ci aggiungi una tua opinione personale se è conveniente una soluzione in house di questo tipo o se anche in previsione di un impegno serio in questa direzione conviene sempre l'outsource della fase di emissione dei contenuti?e PER ULTIMO nel caso di outsourcing c'è qualcosa di piu' professionale di un canale mogulus o ustream?
Caro Paolo,

ti ringrazio per la tua gentilezza!

Ti do la mia opinione: conosco alcuni amici che per trasmettere video in streaming hanno fatto tutto da sé, perché Mogulus e Ustrem gli sembravano, come dici tu, "poco professionali". Uno di essi lavora a RaiNews 24 e, quando mi ha spiegato come funziona la loro attrezzatura, stavo diventando scemo...

La mia posizione personale è: se c'è un servizio che ti da possibilità di fare a costo zero (o a basso costo) quello che ti serve di fare, dandoti affidabilità e levandoti di mezzo tutte le preoccupazioni tecniche, perché non usarlo? Solo perché è troppo bello per essere vero?

Voglio dire che con Ustream o Mogulus, finché ti fanno fare quello che ti serve, puoi fare la tua Web TV in 12 ore.

Quando c'è qualcosa che ti serve di fare, ma loro non te la fanno fare, chiedigli di implementare la funzionalità, così gli dai anche una mano a fare una roadmap di sviluppo del servizio che sia realmente utile per gli utenti.

Se proprio non riesci a fare quello che ti serve, e solo allora, attrezzati da te.

Detto questo, i costi sono solo quelli per la banda internet, il computer e l'attrezzatura di represa video e audio.

A presto!
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-13-2009, 10:41
Rispondi quotando
pa321 non è in linea
pa321
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Realizzare una web tv in proprio

Gentile Robin,
sto facendo uno studio nel quale mi si chiede una previsione di attrezzature e costi per realizzare un canale web tv in proprio.In proprio significa in house cioè comprando tutte le attrezzature per la emissione e per la realizzazione dei contenuti video live e registrati.
Ovviamente ,mentre se mi dovessi appoggiare ad una piattaforma esterna mi ci raccapezzo non riesco a venire a capo della realizzazione acquistando tutto.Mi daresti un consiglio?Sopratutto ci aggiungi una tua opinione personale se è conveniente una soluzione in house di questo tipo o se anche in previsione di un impegno serio in questa direzione conviene sempre l'outsource della fase di emissione dei contenuti?e PER ULTIMO nel caso di outsourcing c'è qualcosa di piu' professionale di un canale mogulus o ustream?
Ti ringrazio in anticipo di quanto potrai fare per me ed estendo il mio ringraziamento a Giulio persona come tutti voi di gentilezza e disponibilità rare.
Paolo Orlando
Roma
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0