Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Servizi di videostreming senza limiti di tempo? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Servizi di videostreming senza limiti di tempo?
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 10:50
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Se cerchi di accontentare tutti non sarai mai soddisfatto, perché è del tutto impossibile farlo.

Quello che puoi fare, siccome ci saranno sempre una parte dei tuoi telespettatori che avranno una connessione di cacca, è offrire alternative. Dai di base sempre il video migliore alla qualità migliore, ma offri anche un secondo encoding a risoluzione e compressione più bassa oppure, ancora meglio, la possibilità di downloadare il video.

Con questi piccoli accorgimenti puoi soddisfare quasi tutti utilizzando il servizio che preferisci.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 10:44
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Non funziona così.
Encoda nei limiti del ragionevole e cioé senza finire in colli di bottiglia di conversione od in file giganteschi che poi non sono facili da gestire. Stai dentro ai 500MB max 1 GB.

Per il ragionamento riguardo alle connessioni ADSL non veloci il discorso non regge, perché quasi tutti questi servizi, a partire da Youtube, servono in maniera dinamica il video selezionato alla banda di compressione più opportuna
avevo fatto un test con vimeo, io lo vedevo bene ma altra gente che abitava in posti più "sperduti", vedeva il video che si inceppava Non so pero' se vimeo utilizza come dici tu lo stesso sistema di youtube
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 09:15
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Non funziona così.
Encoda nei limiti del ragionevole e cioé senza finire in colli di bottiglia di conversione od in file giganteschi che poi non sono facili da gestire. Stai dentro ai 500MB max 1 GB.

Per il ragionamento riguardo alle connessioni ADSL non veloci il discorso non regge, perché quasi tutti questi servizi, a partire da Youtube, servono in maniera dinamica il video selezionato alla banda di compressione più opportuna. Infatti loro stessi encodano il video in più livelli di qualità.

La dimensione del file è quwatione assai più rilevante quanbdo dovessi pubblicare e distribuire questi video attraverso dei server di distribuzione come quelli di Amazon S3, che fanno solo da distributori, non occupandosi affatto del livello di encoding o della velocità di connessione che ogni utente può avere.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 09:08
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Dagli la risoluzione migliore che hai nel formato originale. Direi quindi che se hai il 640x480 non sarebbe male usare quello. Lui ottimizza al meglio la risoluzione che gli dai e crea un video alla dimensione migliore alla quale può essere riutilizzato.

Tieni presente che quando vai a prendere il codice embed, che trovi cliccando Share accanto al video, avrai la possibilità di editare le dimensioni del video nel codice JavaScript dell'embed ed adattarle quindi a qualsiasi dimensione di inserimento nelle tue pagine web a te possa risultare più utile.
io normalmente parto dalla copia che ho su dvd. Quindi "encodo" il video con un software che mi permette l'uscita in vari formati, tra cui flash, mpeg eccetera. Se dovessi encodare il dvd a risoluzione piena verrebbero fuori dei "file mostro" enormi, che si traducono in maggiori costi di lavorazione: encodando in flash a 640x480, l'encode dura circa 3/4 d'ora (circa 125 mb), e quasi altrettanto come tempo di upload.

E comunque non mi è chiaro fino a quanto posso spingere la risoluzione tenendo conto della velocità media delle adsl italiane. Credo sia abbastanza inutile econdare e caricare un video a 768x576 pixel se poi le normali connessioni adsl si inceppano.

Il formato flv mi pare abbastanza leggero, a 468x360 il file risulta di 125 mb (25 min). Ma se ecodassi in mpeg, le dimensioni aumenterebbero parecchio.
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 08:47
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Dagli la risoluzione migliore che hai nel formato originale. Direi quindi che se hai il 640x480 non sarebbe male usare quello. Lui ottimizza al meglio la risoluzione che gli dai e crea un video alla dimensione migliore alla quale può essere riutilizzato.

Tieni presente che quando vai a prendere il codice embed, che trovi cliccando Share accanto al video, avrai la possibilità di editare le dimensioni del video nel codice JavaScript dell'embed ed adattarle quindi a qualsiasi dimensione di inserimento nelle tue pagine web a te possa risultare più utile.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-18-2009, 07:50
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da ultrastudio Visualizza il messaggio
Ciao Robin, grazie 1000 davvero.
Penso che farò dei test con Blip.tv, Ourmedia e Veoh e poi farò sapere.
Un saluto per ora.
io sto provando blip.tv, non mi pare male... Non sono riuscito pero' a trovare delle indicazioni su come preparare i video nel modo migliore...

In particolare non mi è chiara la differenza tra postare i video in mpeg o direttamente in flash. Ho provato a encodare un video in flash a 480x360 e 640x480... ma non mi pare di vedere differenze, il che è strano... Insomma non ho capito se blip.tv poi riduce comunque il video a una risoluzione standard
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-16-2009, 17:52
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Ciao Robin, grazie 1000 davvero.
Penso che farò dei test con Blip.tv, Ourmedia e Veoh e poi farò sapere.
Un saluto per ora.
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-16-2009, 15:21
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Dove postare video più lunghi di 10 minuti?

Ciao Claudio, se i video non necessittano di essere protetti da strette licenze di copyright, ti suggerisco la piattaforma Ourmedia, una delle orginarie piattaforma di video sharing nate senza fini di profitto.

Altrimenti oltre al citato Veoh ti suggerisco di provare anche, Stage6 oppure Blip.tv con il quale mi sono sempre trovato bene, anche con video di una certa lunghezza.
Su MyDeo puoi uploadare video fino a 90 minuti per meno di 8 sterline al mese.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-15-2009, 13:32
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio

Servizi di videostreming senza limiti di tempo?

Da un paio d'anni gestisco per un'associazione della mia città una piccola web tv a livello locale: il sistema di presentazione dei video è stato basato sul codec Windows Media Video come mi era stato richiesto (anche se ho sempre avuto una predilezione per Flash Media).

Di fatto la soluzione per vari motivi non è più valida per il sito in questione, ma l'associazione non può accedere a servizi di fascia professionale e deve appoggiarsi su un normale servizio di hosting a spazio illimitato.

Il problema è che l'associazione ha il permesso da parte del comune di registrare e diffondere i consigli di giunta che possono durare anche più di 3 ore e che generalmente vengono proposti splittati in due video da max. h. 1,30.

So, per averelo letto su questo forum che YouTube è dispobile a togliere i limiti di spazio per alcuni canali e conosco il servizio di Veoh che non pone limiti di tempo o di peso dei file caricati.

Quale delle due soluzioni mi consigliate?
Esistono altri servizi freeware analoghi?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0