Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
qik in evoluzione ma non ci arrivo... - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
qik in evoluzione ma non ci arrivo...
  #15 (permalink)  
Vecchio 08-15-2009, 23:15
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
A me con la Edge Tim sembra che funziona.
Nel senso che spesso non trova la copertura UMTS o High Speed e viaggia sull edge. Lo vedo dal fatto che compare una E a sinistra sul mio 5800 della nokia.
Comunque, su Qik, se sfioro lo screen del mio cellulare mi compare sia quanto occorre di banda per mandare in streaming il video, sia a quanto sto viaggiando in upload. A volte addirittura la percentuale di cpu che il nokia sta utilizzando.
Il 5800 è una bestia con qik, trasmettte dei video di qualità in ogni situazione, solo che talvolta mi si cuoce e va in blocco e la batteria si scarica in poche ore.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #14 (permalink)  
Vecchio 08-15-2009, 16:14
Rispondi quotando
AndreA non è in linea
AndreA
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Invia un messaggio tremite Skype a AndreA
Ciao Robin e buon Ferragosto anche a te!
Grazie per la risposta, passerò ad un altra connessione!
Mi attrezzerò per una connessione più decente!
Ciao!
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-15-2009, 15:43
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Pierandrea, buon Ferragosto.

Con una linea WAP-GPRS (30-70 Kbps) non puoi utilizzare QIK. La banda disponibile con quella connessione è troppo limitata per poter consentire l'invio di tutti i dati necessari per fare uno streaming video live. Ti serve come minimo una connessione UMTS (384 Kbps), o meglio ancora una HSDPA (2 Mbps in upload e fino a 7 Mbps in download) o HSUPA (fino a 5.8 Mbps in upload) che sono gli standard di trasmissione dati ad alta velocità per la telefonia mobile.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #12 (permalink)  
Vecchio 08-15-2009, 11:40
Rispondi quotando
AndreA non è in linea
AndreA
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2
Invia un messaggio tremite Skype a AndreA
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Duccio,
sembra che con Vodafone ci siano dei problemi. Non sei il primo che scrive che non riesce ad usare QIK usando Vodafone.

Io uso la Tre ed anche con TIM non ho segnalazioni di persone a cui non funziona. Solo con Vodafone sembra esserci un problema, ma al momento non so dirti come risolverlo.

P.S.: Tieni presente che ti serve al minimo una connessione UMTS di tipo HSDPA o HSUPA. In parole povere il tuo telefonino deve poter trasmettere un bel po di dati alla volta per poter funzionare con QIK. Potrebbe essere che il tuo Omnia non trasmetta usando questi standard o che Vodafone con il contratto che hai ti precluda la trasmissione di dati / Video?

Ciao Robin,
io ho una sim WIND e uso la linea WAP GPRS ... con questa linea Qik non si connette (rimane su "In Connessione"), mentre quando salto alla Wi-Fi, va che è una meraviglia...
Vale la stessa risposta che hai dato a Duccio?

Ciao!
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 08:48
Rispondi quotando
duccius non è in linea
duccius
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 2
Grazie 1000, stasera mi faccio un giro tra le offerte tim e tre, poi vi faccio sapere come va a finire.
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 08:24
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Si, come già scritto più volte, anche a me con Vodafone su un Nokia 5800 Qik non funziona.
Se anche con l'omnia non funge possiamo sicuramente dire che Qik con Vadofone non funziona proprio.
(Con Tre e Tim a me funziona)
Sembra appunto che Vodafone blocchi alcuni siti o ne faccia usare solo alcuni.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 01:06
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Duccio,
sembra che con Vodafone ci siano dei problemi. Non sei il primo che scrive che non riesce ad usare QIK usando Vodafone.

Io uso la Tre ed anche con TIM non ho segnalazioni di persone a cui non funziona. Solo con Vodafone sembra esserci un problema, ma al momento non so dirti come risolverlo.

P.S.: Tieni presente che ti serve al minimo una connessione UMTS di tipo HSDPA o HSUPA. In parole povere il tuo telefonino deve poter trasmettere un bel po di dati alla volta per poter funzionare con QIK. Potrebbe essere che il tuo Omnia non trasmetta usando questi standard o che Vodafone con il contratto che hai ti precluda la trasmissione di dati / Video?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 00:58
Rispondi quotando
duccius non è in linea
duccius
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 2
Scusate, io ho installato Qik sul mio Omnia, sembra tutto ok, ma poi rimane sempre su "Connecting" e poi pasa ad "Offline", quindi non fa mai l'upload.
Eppure riesco a navigare tranquillamente con wap: google maps, youtube ecc. quindi la configurazione sembra ok.
Io ho "Vodafone mobile intenet data pack" da 3 euro a settimana, voi che operatore usate?
Dipenderà da vodafone ??
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 10:03
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63
Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
ciao giulio su qik tutto bene su youtube zero! non capisco come mai...
sbagliato io di scrivere, su FB tutto ok su youtube zero!
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 10:02
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63
Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
ciao giulio su qik tutto bene su youtube zero! non capisco come mai...
sbagliato io di scrivere, su FB tutto ok su youtue zero!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0