Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Nome d'arte oppure no?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Nome d'arte oppure no? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/13-nome-darte-oppure-no.html)

Alessandro Sportelli 10-28-2008 21:51

Porca Miseria! non ho visto questa discussione nel mio feed reader :eek:
Bellissima ragazzi

Credo che il discorso sia molto più complesso di ciò che si pensi e questo è dimostrato dal semplice fatto che in tutti e due i casi esistono case history di succeso. Come dice bene Robin la prima cosa da tenere in considerazione è l'obiettivo.

Francamente non me la sento di esprimere un'opinione generale e definitiva su questo argomento... sono davvero troppi i casi possibili.

Tuttavia butto giù due righe sulla mia esperienza e su come ho pensato di agire.

Più o meno 10 anni fa (:D) mi sono iscirtto al mio primo forum... sono appassionato di motori ed in particolare di un'auto... la honda s2000. Per farla breve il mio primo nick è stato alexs2k in qualche modo attinente alla passione per l'auto ed al forum a cui mi ero iscritto

Forse è accaduta anche a qualcuno di voi una cosa simile.... col tempo mi sono iscirtto ad altri forum, siti etc etc utilizzando lo stesso nick (mi ci ero ormai affezionato :D)... e la stessa password! Non ci pensavo più perchè era più facile utilizzare il nomignolo che sentivo familiare.

Da qualche tempo mi sono reso conto che probabilmente quel nick in alcuni contesti (professionali) non era poi il massimo ed ho pensato che cominciare ad utilizzare il mio nome e cognome sarebbe stata la scelta migliore, anche in funzione di ciò che di li a poco avevo intenzione di realizzare online.

In sostanza oggi (tranne in rari casi) ho deciso di essere me e questo mi piace moltissimo.

Rimpiango di non averci pensato prima dato che Google non dimentica :)

Sull'altra faccia della medaglia credo ci sia un'altro elemento da tenere in considerazione... utilizzare il proprio nome e cognome quando si ha intenzione di esporsi più del solito potrebbe voler dire in alcuni casi esser pronti a gestire chi non è d'accordo con noi e con ciò che facciamo... ma questo tuttosommato mi pare naturale. Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0