Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come Ottimizzare l' Home Page del Tuo Blog - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come Ottimizzare l' Home Page del Tuo Blog
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-01-2008, 12:16
Rispondi quotando
franco non è in linea
franco
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7
Grazie mille
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-30-2008, 22:20
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Franco,
benvenuto.

Riguardo al "tema" o "template" da utilizzare sul tuo sito, ad essere sincero non ho una raccomandazione specifica da fare. In generale il mio approccio non è di trovare un tema che vada bene o sia "figo", quanto seguire la direzione di un organizzazione delle informazioni e degli elementi di navigazione che, come dici tu, sia efficace nel rendere il mio tipo di contenuti accessibile al mio pubblico.

Penso che queste esigenze possano variare parecchio da un sito all'altro, in dipendenza dell'argomento, obiettivo di comunicazione e tipo di pubblico al quale ci si va a rivolgere. Un sito dedicato ad un pubblico appassionato di fumetti "manga" per esempio secondo me a esigenze ben diverse di un pubblico interessato alle ultime news sulle tecnologie.

Comunque, per non sembrare che io voglia eludere la tua domanda ti suggerisco un tema con queste caratteristiche:

1) testata / masthead che non occupi più del 20% della pagina visibile prima di scrollare
esempi - idee da cui partire:
Theme Preview - Previewing Another WordPress Blog
Theme Preview
Best Three Column WordPress Themes And More

2) tre colonne ove non sia un semplice blog personale
mantenendo la colonna di testo principale fissa ad una larghezza massima
che non consenta più di 10-12 parole per riga
idee ed esempi:
Best 3-Column WordPress Themes
30+ WordPress 3-Column Themes

3) footer semplice ma con rimandi a contenuti ed informazioni rilevanti
idee ed esempi:
SEOmoz | Put Your Best Foot Forward: 19 Gorgeous Website Footers
35 Website Footers; Probably The Best for Inspiration | ThemeGears.com - One Stop Site for Templates & Themes
e consigli utili: SEOmoz | Footer Link Optimization for Search Engines & User Experience

Un cordialissimo dalla torre di controllo ;-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-30-2008, 22:20
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Franco,
benvenuto.

Riguardo al "tema" o "template" da utilizzare sul tuo sito, ad essere sincero non ho una raccomandazione specifica da fare. In generale il mio approccio non è di trovare un tema che vada bene o sia "figo", quanto seguire la direzione di un organizzazione delle informazioni e degli elementi di navigazione che, come dici tu, sia efficace nel rendere il mio tipo di contenuti accessibile al mio pubblico.

Penso che queste esigenze possano variare parecchio da un sito all'altro, in dipendenza dell'argomento, obiettivo di comunicazione e tipo di pubblico al quale ci si va a rivolgere. Un sito dedicato ad un pubblico appassionato di fumetti "manga" per esempio secondo me a esigenze ben diverse di un pubblico interessato alle ultime news sulle tecnologie.

Comunque, per non sembrare che io voglia eludere la tua domanda ti suggerisco un tema con queste caratteristiche:

1) testata / masthead che non occupi più del 20% della pagina visibile prima di scrollare
esempi - idee da cui partire:
Theme Preview - Previewing Another WordPress Blog
Theme Preview
Best Three Column WordPress Themes And More

2) tre colonne ove non sia un semplice blog personale
mantenendo la colonna di testo principale fissa ad una larghezza massima
che non consenta più di 10-12 parole per riga
idee ed esempi:
Best 3-Column WordPress Themes
30+ WordPress 3-Column Themes

3) footer semplice ma con rimandi a contenuti ed informazioni rilevanti
idee ed esempi:
SEOmoz | Put Your Best Foot Forward: 19 Gorgeous Website Footers
35 Website Footers; Probably The Best for Inspiration | ThemeGears.com - One Stop Site for Templates & Themes
e consigli utili: SEOmoz | Footer Link Optimization for Search Engines & User Experience

Un cordialissimo dalla torre di controllo ;-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-30-2008, 21:54
Rispondi quotando
franco non è in linea
franco
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Come Ottimizzare l' Home Page del Tuo Blog

<< Uno spazio che sarà 500px verticali e 1000 circa orizzontali, non si devono sprecare perchè quando la gente atterra sul sito, cosa vede e trova risulterà decisivo! >>

questo è all'incirca cosa suggerisci in un video.

Penso che molto, oltre che da i contenuti degli articoli, dipenda anche dalla disposizione di questi , caratteri, immagini e colori utilizzati....etc, insomma l'aspetto, come si presenta il sito, la sua "scorrevolezza" anche in questo caso gioca un ruolo fondamentale.

Caro Robin saresti in grado di suggerire a tutti noi un Theme per il blog, che sia ben fatto e quindi che possa soddisfare tutte le esigenze? non ti sto chiedendo di farci utilizzare il tuo, voglio solo sapere sui vari template che girano sul web anche a pagamento Es: magazine style,....etc, quale ritieni sia nel complesso, il migliore e perchè (quali sono i parametri che valuti).

ti ringrazio in anticipo
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0