Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Su quali pagine conviene fare AdPlacement con Google AdSense? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Su quali pagine conviene fare AdPlacement con Google AdSense?
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-14-2008, 02:18
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 64
Sì e no

Ti racconto un caso curioso che mi è capitato, proprio a livello di adsense.
Tempo fa ho scritto un articolo sulla dieta Giapponese della "banana del mattino"

Bene, ti assicuro che della banana non gliene importava niente a nessuno ^_^'' Quindi sicuramente non era una delle pagine più viste e nemmeno una keyword competitiva.

Poi un bel giorno in America la CNN fa un servizio sulla dieta della banana. Nanoda viene trovato in posizione 2 di google proprio con quella dieta. Quel giorno, e solo quel giorno, il valore della pagina che ha visto tantissime visite è schizzato alle stelle, e ti assicuro che ho guadagnato di più in quel giorno (e solo per quello!) che in tutto il mese.

Quindi, io penso che AdSense dovrebbe comunque essere ospitato in tutte le tue pagine, perché "non si sa mai" che un domani proprio un articolo che hai scritto un mese fa e non era visto da nessuno diventi popolare.

Mi è capitata ancora una cosa simile con un articolo sul 'cubeecraft' (hai presente quei personaggini di carta che ti crei piegando i fogli?). Idem, quell'articolo non era il più visto del sito, ma poi un utente lo ha segnalato su un social network, sono arrivate da lì tantissime visite e la pubblicità contestuale di AdSense proponeva un sito che offriva, gratuitamente tra l'altro, altri modelli di carta da scaricare. In questo modo non solo la pubblicità è stata un valore aggiunto per il visitatore, ma è stata anche un completamento dell'articolo.

Spero che la mia esperienza possa esserti utile, ciao! ^_^
__________________
I ♥ Web Design
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-05-2008, 16:36
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Su quali pagine conviene fare AdPlacement con Google AdSense?

Voglio condividere alcune osservazioni sul modo migliore di scegliere su quali pagine fare AdPlacement con Google AdSense, per capire come la pensate voi sul tema.

Io credo che non conviene scegliere le pagine sulle quali fare AdPlacement sono in base alle page views, bensì, incrociando i dati delle page views con quelli relativi al mercato pubblicitario su un topic specifico.

In parole povere, un metodo potrebbe essere andare su Analytics, prendere le 10 (o le 50) pagine più viste, individuare le keywords legate alle pagine (per questo si può utilizzare anche l'apposito strumento di Analytics che ti dice, cercando quali keywords i lettori sono arrivati sulla tua pagina) e, individuate le keywords, cercare di capire quelle che "vaglono" di più (cioé quelle keyword che hanno più advertiser competition) utilizzando il Google Keyword Tool.

Individuati gli articoli che, oltre ad avere un discreto numero di pageviews, trattano temi con una forte advertiser competition, sarà conveniente iniziare a fare AdPlacement proprio da questi ultimi.

Che ne dite?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0