Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Analisi calo visite e guadagni AdSense! Che succede? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Analisi calo visite e guadagni AdSense! Che succede?
  #11 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 20:08
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Aquila 1 a base alpha:
  • confermo calo estivo e poi quello fine settimanale causa uscita fuori porta o mare
  • confermo aumento concorrenza
  • confermo cercare nuove strade e approfondire le vecchie solide
  • ottimismo per l'autunno
passo e chiudo, a te base alpha!
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 19:34
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
per chi si sintonizzasse solo ora questi gli ultimi dati dalla centrale dell'aeronautica:

a) si, il traffico va giù dalla fine di Giugno in poi per risalire a Settembre

b) si il valore dei click è sceso ulteriormente

c) si ci sono più concorrenti svegli ed agguerriti che ti superano ogni giorno nelle SERP se non fai subito qualcosa

d) si Google continua a modificare le regole, e quello che andava bene ieri non va più bene oggi. Ti devi tenere molto aggiornato e tenere in piedi un sito sempre più mirato a fornire "un'esperienza" utile / memorabile per l'utente. Se sei li solo per fare soldi in fretta con le tue pubblicità ed affiliazioni, ti aspettano tempi sempre più duri.

e) tutto questo non vuole dire che è ora di abbandonare il campo... anzi. Le possibilità continuano ad esserci e ad aumentare. Quello che serve è un attitudine meno mirata ai risultati di guadagno veloci e più focalizzata sul creare delle relazioni a lungo termine.

f) gli altri mari poco mossi o calmi.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-05-2009, 11:30
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18
Originariamente inviata da Nik Lamux Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono Nik Lamux di creareonline.it

Scrivo perchè ho notato un calo di visite sul mio blog e anche di
guadagni con adsense....

Sono passato da 13000 visite al giorno a 9000 ( medie ) e da 30 euro al
giorno a mala pena 20 - 18 euro ( da 11000 impression a 6 - 7000 )

Vorrei capire se è solo un mio problema oppure è cambiato qualcosa nel web!!

Fatemi sapere e eventualmente ditemi cosa controllare e/o fare per
migliorare....

Aspetto con ansia una risposta!! Succede anche a voi vero? :-)
Io non ho notato alcun calo anzi ma parto da basi molto piu' basse delle tue quindi magari non faccio testo. A Giugno ho avuto il 18% di visite in piu' rispetto a Maggio (12,000 al mese, ripeto mese, non giorno .

Spero che significhi che sono ancora in crescita!!!
__________________
www.italiansinfuga.com
  #8 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 13:20
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35

analisi calo visite

Naturalmente alcuni prodotti risentono piu del calo visite di altri, il problema che vorrei evidenziare e' l'idea di concentrare le entrate di un sito o agenzia ad un solo prodotto ( coem Adsense ).

La diversificazione e' parte dell'evoluzione, i settori in crisi devono cercare nuovi modi per uscire dal guscio e trovare nuovi potenziali utenti.

Se vendi "Port" porta a porta non farai una lira, se invece organizi una campagna al colosseo con porte enormi alle entrate, logo bene in vista, e una frase catching, vedrai che le entrate aumentano.

Ma per trovare nuovi utenti, google non basta, si deve "socializzare" con altri mercati e altri prodotti per superare insieme i problemi attuali.

Pensare fuori dal gruppo da frutti, se fatto con intelligenza.
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 12:33
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Ragazzi cerchiamo di distinguere bene gli argomenti, se mi permettete.
Stiamo parlando di argomenti diversi tra loro.

Riguardo alle visite, a parte qualche settore ovviamente interessato, d'estate c'è un sensibile calo di utenti web. Cali naturali (mantenendo sempre, come detto, le medesime posizioni su Dio-gugol) che arrivano fino al 30% in meno di visite.
In merito alla crisi, si sente anche nel web, senza dubbio, ma il web marketing è quello che ne risente di meno, in assoluto credo.
Sul come monetizzare si sa che adsense è quello più facile-puntale-affidabile sistema che c'è anche se alcuni si trovano bene con compagnie come Tradedoubler (io no) o vendite di link.
Solo mie opinioni
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 06-19-2009 a 12:37.
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-19-2009, 10:31
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35

analisi calo visite

Ciao a tutti,
nel mio settore stiamo veramente registrando piu visite e una miglriore conversione visita/acquisto, ma il gioco d'azzardo e' sempre stato in controtendenza.

Un piccolo suggerimento, invece di affidarvi completamente ad Adsense, perche non provate ad scrivervi a programmi di affiliazioni relativi al tipo di sito che avete, se vi giocate bene le carte potreste ottenere piu di quello che fate con Adsense.

spero questo aiuti

a presto
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-18-2009, 20:54
Rispondi quotando
ecoweb non è in linea
ecoweb
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 1
Ciao Nik, da due settimane ho lo stesso problema - sono passato da 5000 utenti al giorno a 3500. La mia fortuna è che ho il traffico molto targetizzato - sono passato dai 60 euro ai 40 euro con Adsense. Credo che sia il tempo di vacanze, probabilmente per questo che è diminuito il traffico, i bambini sono in vacanza, tanti vanno nel weekend al mare...altrimenti non mi spiego...le mie key sono sempre li al primo posto
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 21:29
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Caro Nik,
che piacere risentirti! Certo l'occasione poteva essere un argomento più felice, ma comunque ho una buona notizia da darti.

NON SEI SOLO!

Sial il traffico che le revnue di AdSense sono in notevole ribasso a partire dalla fine del 2008. Più precisamente: 10-20% di traffico in meno, e 20-40% di riduzione sui guadagni di AdSense.

Per migliorare questa situazione ho solo due raccomandazioni:

a) Aumentare il traffico in maniera notevole (bada bene che nel tuo caso è importante che venga dai motori di ricerca)

b) Diverisificare le fonti di guadagno abbracciando opportunità di pubblicità con clienti diretti, ed inserendo forme di monetizzazione complementari attraverso la vendita di guide, manuali, corsi, eventi od altre informazioni ad alto vapore aggiunto.

Un cordialissimo!
E' sempre tristissimo parlare di crisi..
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 18:16
Rispondi quotando
L'avatar di Nik Lamux Nik Lamux non è in linea
Nik Lamux
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Terranova da Sibari ( CS )
Messaggi: 13

eheh ok vedremo!

Ok Robin, vedrò un pò cosa inventarmi! Magari una bella ottimizzazione delle Keyword e trovare inserzionisti direttamente! Boh! Mi impegnerò!

Ma migliorerà la situazione oppure saremo in crisi per parecchio tempo? Il futuro? Che ne pensi? Fammi sperare :-)

Grazie mille! E' sempre un piacere!!!

Ultima modifica di Nik Lamux : 05-15-2009 a 18:19.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-15-2009, 07:08
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Nik,
che piacere risentirti! Certo l'occasione poteva essere un argomento più felice, ma comunque ho una buona notizia da darti.

NON SEI SOLO!

Sial il traffico che le revnue di AdSense sono in notevole ribasso a partire dalla fine del 2008. Più precisamente: 10-20% di traffico in meno, e 20-40% di riduzione sui guadagni di AdSense.

Per migliorare questa situazione ho solo due raccomandazioni:

a) Aumentare il traffico in maniera notevole (bada bene che nel tuo caso è importante che venga dai motori di ricerca)

b) Diverisificare le fonti di guadagno abbracciando opportunità di pubblicità con clienti diretti, ed inserendo forme di monetizzazione complementari attraverso la vendita di guide, manuali, corsi, eventi od altre informazioni ad alto vapore aggiunto.

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0