Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Pagina Listino Per Vendere Pubblicità Ai Direct Advertiser: Scrivere il Prezzo - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Pagina Listino Per Vendere Pubblicità Ai Direct Advertiser: Scrivere il Prezzo
  #12 (permalink)  
Vecchio 06-27-2009, 15:22
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23
Grazie per la risposta.
__________________
Digg-it.info
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-27-2009, 10:31
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non è in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
Originariamente inviata da Pigi, Piergiorgio Purciariello Visualizza il messaggio
Una domanda da perfetto ignorante della materia.

Ho sentito dire che la vendita diretta di pubblicità mina il posizionamento su Google.

Questo riguarda anche i banner, o solo i link testuali?
Assolutamente falso.
E' vero se vendi link "diretti", che passano PageRank, senza rel="nofollow"... e ovviamente un link "abbinato" ad un banner è un link a tutti gli effetti, quindi regolati di conseguenza
__________________
... e oggi, hai già visitato il TagliaBlog?
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-27-2009, 10:25
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23
Una domanda da perfetto ignorante della materia.

Ho sentito dire che la vendita diretta di pubblicità mina il posizionamento su Google.

Questo riguarda anche i banner, o solo i link testuali?
__________________
Digg-it.info
  #9 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 17:47
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35
Originariamente inviata da Falco Cognome-da-riempire Visualizza il messaggio
Trovi utenti che vogliono post personalizzati scritti da loro con 5 link all'interno che ti pagano 2 euro
Oppure utenti che vantano 5000 unici al giorno e 1000.000 di pageview mensili venderti pubblicità a 50 euro o molto meno per un anno...
.
Parlando per esperienza, ho avuto una campagna in passato s un sito italiano sul gioco online con circa 60 000 visite al mese, dove avevo 2 banner in home page e 1 text link infondo alla home page, incredibilmente i risultati migliori vennero dal text link, bassa visibilita ma la maggior prte delle persone che ci cliccavano diventarono giocatori.
questo dimostra come la cultura del "piu visibilita piu vendite" non e' sempre affidabile o attuale.
il context, la curiosita e il messaggio fanno la differenza, anche se un sito ha 3 milioni di visite al mese non vuol dire che si avranno vendite o visite.

Il fatto che la cultura italiana media sul mondo online e' bassa non e' essenzialmente vero, paesi come il giappone con alta percentuale di utenti online hanno alla fin fine un market territoriale, mentre l'utente italiano si adegua piu al mondo online ricercando anche in siti internazionali gli articoli, notizie e tools di cui ha bisogno
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 14:03
Rispondi quotando
Falco non è in linea
Falco
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 1
Secondo me scrivere o non scrivere..non è questo il problema
Il mercato italiano è così immaturo che non si riuscirebbero a fare risultati decenti.
Basta fare un giro su siti come alverde..per vedere come ci siano persone interessate a comprare pubblicità veramente low cost...per non dire altro..quando i siti di alta qualità rimangono con l'acqua alla gola.
Trovi utenti che vogliono post personalizzati scritti da loro con 5 link all'interno che ti pagano 2 euro
Oppure utenti che vantano 5000 unici al giorno e 1000.000 di pageview mensili venderti pubblicità a 50 euro o molto meno per un anno...
La cultura degli utenti medi non è sempre alta..quindi si ritrovano a spendere una miseria per ricevere miseria.
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-11-2009, 20:45
Rispondi quotando
web copywriter non è in linea
web copywriter
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 10
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Scherzi a parte non so se questa politica "standardizzata" paga, perché vedo che hanno vari spazi pubblicitari invenduti sul sito e usano AdSense di riempimento.
Beh, e qual è il sito che non ha spazi invenduti?

A parte gli scherzi, il 10% per il targeting geografico non mi sembra eccessivo ed inoltre: "There is a $1000 minimum on all orders and only family friendly advertising can be accepted (no gambling or adult advertising.) All orders over $10,000 will receive a discount of 10%."

In questo modo tagliano i piccoli inserzionisti, probabilmente per non perdere tempo...
__________________
web copywriter
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 14:25
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Perché Il Direct Advertising Vale Di Più

Originariamente inviata da Tagliaerbe Visualizza il messaggio
Io attualmente sto testando un sistema... "a offerta"
Il motivo? mi aiuta a capire la percezione che ha l'inserzionista circa il valore del mio blog
Ottima idea! Aggiungerei che, una volta contattati dall'advertiser, è necessario dargli gli strumenti per comprendere meglio e più a fondo i vantaggi della sua pubbilcità diretta, aiutandolo a precepire il valore del blog o degli articoli per la sua specifica nicchia di mercato, con numeri e dati concreti.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-03-2009, 12:53
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non è in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
Io attualmente sto testando un sistema... "a offerta"
Il motivo? mi aiuta a capire la percezione che ha l'inserzionista circa il valore del mio blog
__________________
... e oggi, hai già visitato il TagliaBlog?
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-22-2008, 09:30
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Direct Advertising: Prezzo Subito o Dopo?

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
secondo me scrivere direttamente i prezzi degli spazi è corretto e trasparente, cioè a mio parere personale se fossi interessato a comprare uno spazio pubblicitario e ci fossero già i prezzi esposti sul sito/blog senza dover chiedere per email, sarei molto più invogliato a comprare perchè vedo subito di che morte morire .
Sull'argomento della trasparenza sono d'accordo anche io: se non hai niente da nascondere, allora perché non dire tutto e subito?

L'unico limite lo vedo nella formulazione di campagne personalizzate: Alexa ti vende la pubblicità tabellare classica "a peso" (ovvero su un tot numero di pagine, a prescindere dall'argomento).

Già appena inserisce la variabile della lingua (ovvero se chiedi che la tua pubblicità sia presente solo per gli utenti che hanno il browser impostato i una determinata lingua - criterio di targeting..) spacificano che dovrai pagare la pubblicità un 10% di più.

Per quanto riguarda MasterNewMedia, per esempio, noi cerchiamo di evitare le campagne "al kilo", perché anche nel caso di vendità di pubblicità a clienti diretti, crediamo nella contestualità della pubblicità rispetto al contenuto e dove è possibile personalizziamo al massimo le campagne. Questo vuol dire che di quelli che mi contattano per fare pubblicità su MasterNewMedia, non c'è n'é uno che ha esigenze uguali all'altro e ad ognuno vengono proposte campagne personalizzate (con un prezzo personalizzato).

A molti, prima di proporre un prezzo, gli regaliamo anche un periodo di test gratuito per farci un'idea di quanto la loro campagna renderà EFFETTIVAMENTE e fargli un prezzo che li lascerà contenti.

Credo che siano due approcci diversi che vanno entrambi bene, a seconda del tipo si sito sui quali devi usarli.

A presto!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 12:59
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ma sono d'accordissimo con Andrea.

Esporre dei prezzi è la cosa migliore da fare.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0