Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come effettuare una ripresa e inviarla in diretta con una Web cam? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come effettuare una ripresa e inviarla in diretta con una Web cam?
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-09-2009, 18:39
Rispondi quotando
Ottantotto non è in linea
Ottantotto
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Palermo
Messaggi: 40
Invia un messaggio tremite MSN a Ottantotto Invia un messaggio tremite Skype a Ottantotto
Robin sempre eccezionale... davvero originale e interessante anche l'iniziativa, in bocca al lupo!
__________________
Chi Sono?
Sono Un Appassionato dei metodi per Guadagnare Online e dei Voli Low Cost
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 12:04
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Nembo,
scommetto che in parrocchia hai un nome più simpatico.

UltraStudio, che pure lui nella vita normale ha un nome delizioso, ti ha dato veramente dei suggerimenti eccezionali. Io aggiungerei solo queste due cosine:

a) Per la telecamera, leggiti bene quello che diciamo qui nel Forum nella categoria video publishing. Penso che li puoi trovare una risposta immediata alla tua domanda facendo felice anche UltraStudio. Domande generali sul Video Publishing - Robin Good Forum Italia

b) Se decidi di andare per una webcam ti suggerisco di prendere una Logitech. Ci sono molto modelli ma ovviamente tu dovresti andare su uno che offre garanzie di alta qualità e risoluzione. Io ti consiglio di scegliere uno dei modelli top su questa pagina http://www.logitech.com/index.cfm/we...cams/&cl=us,en

Infine ti suggerisco di pensare bene per che tipo di riprese vorrai usare questa apparecchiatura. Un problema che potresti incontrare è quello della luminosità all'interno della chiesa, che potrebbe essere troppo basso per fornire delle buone immagini, oppure la qualità dell'audio a meno che tu non adotti un radio microfono (vedi articoli e post sul forum sul medesimo argomento) da mettere addosso al sacerdote che celebra.

Per evitare di buttare via qualche centinaia di euro ti suggerisco molto caldamente di fare prima una prova con l'aiuto di qualche parrocchiano già appassionato di queste cose. Prova con la sua webcam o telecamera a vedere come viene e se ti soddisfa. Dopo fai l'acquisto.

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 11:17
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Mah... è difficile sai.
Io ho avuto esperienze solo con prodotti Canon e non posso dire che sia un'esperienza esaustiva.
Sicuramente la XM-2 è un ottimo modello e da buoni risultati, ma stiamo parlando di una videocamera di fascia professionale e non più in produzione. Sul listino della casa giapponese i modelli che l'hanno sostituita sono sicuramente molto più potenti e completi, ma rimangono comunqu prodotti molto costosi (4.000-5.000 euro).

Tra le compatte non saprei dirti: temo che la scelta sia simile a quella delle fotocamere. Per decidere è consigliabile comprare almeno qualche rivista e vedere le tabelle dei test per cercare di farsi un'idea dei difetti nella qualità del video finito.

Per quanto riguarda le webcam, ne esistono di tutti i tipi: da quelle economicissime da 30 euro, per passare a quelle intermedie di marche più rinomate, fino ad arrivare alle ewebcam ambientali per video sorveglianza. Alcune di ques'ultime incorporano anche un microfono ambientale di buona qualità ed offrono più che discrete qualità di ripresa, ma a fronte del costo di una videocamera compatta.

Credo in definitiva, che la soluzione migliore sia l'acquista di una videocamera compatta sulle 250-350 euro, con connessione USB o Firewire, con un buon cavalletto e presa audio incorporata, ma con connettore per fonte audio esterna (soprattutto se in parrocchia avete un sistema di microfoni).
  #3 (permalink)  
Vecchio 02-07-2009, 10:04
Rispondi quotando
Nembokid non è in linea
Nembokid
Junior Member
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 2
Grazie per avermi risposto, e ti ringrazio soprattutto perché al contrario di altri che mi hanno demoralizzato facendomi vedere delle enormi difficoltà, tu non lo hai fatto.
Ora però avrei ancora bisogno di qualche consiglio:
Mi potresti suggerire, per piacere, una o più marche di telecamera usare?
Se non riuscissi a trovare qualcuno che me la presi, quale marca di web cam mi suggeriresti?
Grazie ancora.
  #2 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 23:56
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
I servizi gratuiti per connettere una webcam oppure una video camera digitale in diretta streaming on-line sono sostanzialmente due: Mogulus e Ustream.

Hanno pro e contro entrambi.
Mogulus offre la possibilità di titoli in sovrimpressione e transizioni con molte personalizzazioni, ma può avere problemi a riconoscere alcuni dispositivi e videocamere. Nel mio caso per collegare una Canon XM-2 tramite cavo Firewire 400 ho usato Flash Media Encoder con i settaggi consigliati dallo streamer.

Ustream ha meno problemi con le videocamere, ma è molto più spartano e poco personalizzabile, soprattutto nei sottopancia (i titoli in sovrimpressione...).

Entrambi s'inseriscono nelle pagine HTML copiando il codice EMBED come per l'integrazione dei video di YouTube. Entrambi sono interamente in inglese.

Personalmente preferisco Mogulus, ma credo che tu debba provarli entrambi.

Per quanto riguarda la webcam o la videocamera, ti consiglierei di usare quest'ultima per avere una qualità migliore: prima di comprare è comunque meglio secondo me farsene prestare una e provare.

Non ti aspettare dalla diretta in streaming online la stessa fludità della TV via etere, ne dei video on-demand che trovi in rete: per quanto sia ci sono dei "colli di bottiglia" tecnici difficilmente superabili (albeno con servizi gratuiti) che creano ritardi nell'invio delle immagini. Con entrambi i servizi cura il più possibile la trasmissione dell'audio che è il loro punto più dolente.
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-06-2009, 19:48
Rispondi quotando
Nembokid non è in linea
Nembokid
Junior Member
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 2

Come effettuare una ripresa e inviarla in diretta con una Web cam?

Ciao a tutti,
faccio parte di questo forum pa pochi minuti, ma spero che diverremo subito amici!
La mia iscrizione è dovuta al fatto che ho urgente bisogno di aiuto o indicazioni sicure per poter effettuare tramite webcam o telecamera (qualora siete esperti in materia indicatemi anche le case produttrici o "marche"). Vi prego di ripondere (per evitare confusioni, soprattutto mentali) solo chi può darmi una indicazione SICURE. Grazie!!
Il Problema è questo:
Sono il curatore di un sito parrocchiale, da me scritto con FrontPage in Htm, vorrei attraverso una webcam o videocamera trasmettere una volta la domenica o in qualche occasione particolare la S. Messa per tutti gli ammalati (soprattutto della Nostra Parrocchia) che si collegano al nostro sito. Come fare? Quali software (possibilmente Free, ma validi) e ardware (non costosi) usare? Qual'è il procedimento, passso, passo per fare la ripresa? Per maggiore informazione aggiungo che ci colleghiamo ad internet con "Alice ADSL 7Mb".
Sicuro della vostra, sensibilità resto in attesa di un vostro aiuto.
A presto, Nembokid
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0