Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Progetto blog - Importante - - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Progetto blog - Importante -
  #19 (permalink)  
Vecchio 12-25-2008, 19:02
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
ragazzi innanzitutto AUGURI A TUTTI DI BUONE FESTE...

tornando a noi avrei una domanda da farvi... avete presente come fa Robin nel proprio blog che scrive un piccolo riassunto del posto e poi cliccandoci sopra ti reindirizza al post originale situato su un altro blog... come si fa??

Spero di essere stato chiaro !!!

Un saluto
Andrea
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #18 (permalink)  
Vecchio 12-21-2008, 15:55
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Originariamente inviata da Mushin Visualizza il messaggio
WPMU ha un completo supporto in italiano (a livello di pacchetti di lingua). Ed esattamente come MT ti consente di installare più blog in uno stesso dominio.

guarda sono più tentato ad installare WPMU non solo perchè ha un buon supporto in italiano ma anche perchè ho letto girando su internet che per MT ci sono grandi problematiche per trovare template e io che ho le capacità basi per modificarli mi troverei in difficoltà a dover modificare totalmente un template rispetto a WP che ce ne sono a bizzaffe e le modifiche saranno relativamente poche e facili se trovo il template giusto per il blog.. (scusate la ripetizione della parola template 1000 volte )
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #17 (permalink)  
Vecchio 12-21-2008, 15:36
Rispondi quotando
Mushin non è in linea
Mushin
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite MSN a Mushin Invia un messaggio tremite Skype a Mushin
WPMU ha un completo supporto in italiano (a livello di pacchetti di lingua). Ed esattamente come MT ti consente di installare più blog in uno stesso dominio.
  #16 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 19:43
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Originariamente inviata da Rizoma Visualizza il messaggio
Se avere più blog sullo stesso dominio è per te una caratteristica fondamentale e irrinunciabile che deve avere il tuo blog allora ti consiglio di abbandonare WP e spostarti su Movable Type che è stato pensato per soddisfare proprio questa esigenza.
Su wordpress esiste un plugin per il multilingua...adesso nn ricordo come si chiama e dovrò metterlo anche io sul mio blog ma mi hanno detto che non è il massimo!

Allora diciamo che io ho scelto WP solo perchè aveva la possibilità di essere in italiano.. ma Movable Type è buona come piattaforma?? e per farlo multilingua con lo stesso sistema di masternewmedia, c'è la possibilità??
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 19:12
Rispondi quotando
Rizoma non è in linea
Rizoma
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
Eccomi con un'altra domanda...

Vorrei creare lo stesso blog oltre che in italiano anche in spagnolo.

Vorrei sapere come posso fare a gestire sullo stesso dominio più blog contemporaneamente come ha fatto Robin.
Se avere più blog sullo stesso dominio è per te una caratteristica fondamentale e irrinunciabile che deve avere il tuo blog allora ti consiglio di abbandonare WP e spostarti su Movable Type che è stato pensato per soddisfare proprio questa esigenza.
Su wordpress esiste un plugin per il multilingua...adesso nn ricordo come si chiama e dovrò metterlo anche io sul mio blog ma mi hanno detto che non è il massimo!
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 15:21
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
a grazie veramente Mushin ... solo una domanda, la piattaforma di WPMU è in inglese vero??

Comunque è molto utile se devo fare due blog in lingue diverse, non sapevo della sua esistenza... ti ringrazio ancora per l'informazione.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 15:02
Rispondi quotando
Mushin non è in linea
Mushin
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite MSN a Mushin Invia un messaggio tremite Skype a Mushin

Wpmu

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
grazie 1000 Giulio... quindi per fare come fa masternewmedia basta creare nuove sotto cartelle a seconda della lingua e reinstallare la piattaforma per blog all'interno?? thanks veramente
Ciao Andrea. Se ho capito bene vuoi usare WP. A questo punto ti consiglio, invece di installare due WP in due sottodirectory (una installazione per blog, un blog per localizzazione linguistica) di utilizzare WordpressMU.

WPMU è la versione multi user (da cui MU) di wordpress, sostanzialmente è la versione self-host del motore di wordpress.com, cioé è il WP che usano per gestire i blog sul sito wordpress.com.

Con WPMU in una sola installazione potrai creare tutti i blog che vuoi. Quindi lo installi come WP e decidi se tutti i blog che creerai dovranno essere in formato subdomain (nome_blog.tuosito.it) o subdirectory (tuosito.it/nome_blog). Avrai un'amministrazione unica e poi le amministrazioni singolo blog. Quindi puoi gestire tutto con una installazione, ma puoi anche delegare per i singoli blog.

Ricapitolando:
1. Se vuoi usare WP, scegli WPMU invece di installare 1 WP per ogni blog
2. In WPMU scegli se dare ai blog la forma subdir o subdom
3. Crei 1 blog per ogni localizzazione linguistica (WPMU permette di localizzare il singolo blog e l'amministrazione del singolo blog: puoi crearne uno in spagnolo ed uno in italiano).
4. Gestisci tutto con un'unico pannello, ma contemporaneamente usi anche i livelli utente di WP per il singolo blog.

Attualmente WPMU è alla versione 2.6.5, Donncha sta lavorando alla versione 2.7 anche di WPMU, che dovrebbe essere pronta per Gennaio (ma io sospetto che slitterà a Febbraio).
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-20-2008, 12:36
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
grazie 1000 Giulio... quindi per fare come fa masternewmedia basta creare nuove sotto cartelle a seconda della lingua e reinstallare la piattaforma per blog all'interno?? thanks veramente
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #11 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 15:28
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Creare Un Sito Multi-Lingue

Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
Vorrei creare lo stesso blog oltre che in italiano anche in spagnolo.

Vorrei sapere come posso fare a gestire sullo stesso dominio più blog contemporaneamente come ha fatto Robin.
Io direi che hai due alternative:

1) Usare varie cartelle per ogni edizione (come fa MasterNewMedia):

Italiano
www.iltuosito.com/it

Spagnolo
www.iltuosito.com/es


2) Usare i sottodomini (come fa YouTube)

Italiano
it.iltuosito.com

Spagnolo
es.iltuosito.com


Nel caso cambiassero le keyword rilevanti da una lingua all'altra, valuterei anche la possibilità di creare domini diversi:

Italiano
www.vacanze.it

Spagnolo
www.vacaciones.es o .com
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-19-2008, 13:29
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Eccomi con un'altra domanda...

Vorrei creare lo stesso blog oltre che in italiano anche in spagnolo.

Vorrei sapere come posso fare a gestire sullo stesso dominio più blog contemporaneamente come ha fatto Robin.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0