Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cosa ne pensate del mio blog? Io penso manchei qualcosa... - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Cosa ne pensate del mio blog? Io penso manchei qualcosa...
  #17 (permalink)  
Vecchio 05-16-2009, 23:36
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Dx360W Visualizza il messaggio
Ho pensato di convertire il mio blog in un vero e proprio sito.(che avrà comunque le varie pagine (tranne l'home) organizzate come blog).

www.playtaliafans.com

Il dominio mi serve solo per una prova, poi trasferisco tutto sul vecchio dominio.Che ne pensate i come ho abbozzato la home?


EDIT: RICORDO CHE è ANCORA INCOMPLETO, MI SERVE SOLO PER CORREGGERE ERRORI DI BASE
L'arancione dei titoli secondo me risulta poco leggibile sia come colore che come dimensione carattere.
  #16 (permalink)  
Vecchio 05-16-2009, 23:22
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Ho pensato di convertire il mio blog in un vero e proprio sito.(che avrà comunque le varie pagine (tranne l'home) organizzate come blog).

www.playtaliafans.com

Il dominio mi serve solo per una prova, poi trasferisco tutto sul vecchio dominio.Che ne pensate i come ho abbozzato la home?


EDIT: RICORDO CHE è ANCORA INCOMPLETO, MI SERVE SOLO PER CORREGGERE ERRORI DI BASE

Ultima modifica di Dx360W : 05-16-2009 a 23:25.
  #15 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 16:28
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Personalmente trovo ci siano troppi colori, rosa bianco nero blu oltre alle immagini il che rende tutto un po troppo confusionale.

Inoltre ho notato che nell'ultimo articolo hai un mucchio di immagini allineate a sinistra che (sempre a parer mio) stanno davvero male piuttosto centrale e vedrai che staranno certamente meglio. Il testo lo dice anche Robin, tocca i margini (anche quelli secondo il mio modesto parere troppo spessi e di un altro colore ancora) il che non da un'idea di ordine e professionalità.

L'header mi piace ma la barra dei menu cosi quadrata e attaccata all'immagine sottostante non sta troppo bene secondo me.

Non penso di aver elencato tutto ciò che trovo di troppo o mal messo ma, penso che se sei d'accordo su alcuni di questi punti e pensi di poterli sistemare, di certo avrai un risultato non male.

Facci sapere.

Cristian.
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 16:16
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Tutto normale direi.

Qualche consiglio:

a) posizionamento ads più aggressivo - sulle colonne laterali è il posto dove i lettori guardano meno

b) troppa roba sulle pagine - difficile decidere cosa guardare - semplifica e spegni un po di girandole natalizie

c) cura meglio l'impaginazione. Ci sono tante cose lasciate un po li... testo che tocca i margini... insomma cose che non fanno sentire il lettore tranquillo. Mettile a posto.

Comunque ricordati che con AdSense, dipende molto da dove vengono i 200 o più visitatori che hai. Se vengono infatti da Google dopo aver fatto una ricerca, e tu tratti proprio gli argomenti di loro interesse, hai molte + possibilità di avere dei click utili.

In secondo luogo il guadagno dipende dalla nichhia di mercato scelta e da quanto advertiser ci sono, quanto vale il loro prodotto e quanti altri siti ci sono nel tuo stesso ambito.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-14-2009, 15:42
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Dx360W Visualizza il messaggio
Grafica aggiornata con i consigli

Oggi ho avuto circa 200 visitatori, ma un guadagno di soli 15 €cents, è normale oppure qualcosa non và? (1 click)

Si be puo essere normale. Il guadagno dipende da tante variabili. Poi cosa utilizzi, Adsense? Dovresti far delle prove per cercar di trovare i posizionamenti migliori per i tuoi annunci. Inoltre potresti provare (se usi adsense) ad implementare un secondo metodo, magari un'affiliazione.

Le visite possono esser poche come tante, dipende da quanto è in vita il sito e da quanti articoli hai pubblicato fino ad ora per esempio.

Cordiali saluti.

Cristian.
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-11-2009, 00:59
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Grafica aggiornata con i consigli

Oggi ho avuto circa 200 visitatori, ma un guadagno di soli 15 €cents, è normale oppure qualcosa non và? (1 click)


Ultima modifica di Dx360W : 05-11-2009 a 01:01.
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 20:56
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Beh quelle sono scelte soggettive, adesso sto cercando un po di gente che pubblichi news sui videogames...secondo voi con buone news quante visite al giorno riuscirei a portare al sito?
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:32
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Si colpisce abbastanza chi ti visita anche se lo sfondo nero crea un grande impatto all'inizio ma stufa subito il lettore ( almeno me ).
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-23-2009, 18:08
Rispondi quotando
Dx360W non è in linea
Dx360W
Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 30
Scusami ma il fatto di avere feedback da questo forum è per me molto importante, per cui forse ho esagerato

Per quanto riguarda i tuoi consigli grazie mille...cercherò di risolverne il più possibile

PS: Sarò anche più attivo nei topic degli altri
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-22-2009, 12:10
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro ????,
per ottenere maggiore attenzione e feedback quando posti qualcosa ti suggerisco di dare sempre la URL del tuo sito e di trovare maniere sempre gentili ed invitanti per motivare gli altri a risponderti.

Se parti con "allora nessun commento" quella è la volta che di solito non ti rispondono più o che comunque non ti prendono in simpatia.

Se vedi che non ti rispondono subito, puoi magari provare a considerare la possibilità che magari ciò che hai chiesto non è del tutto chiaro o che gli altri ti hanno già dato molto feedback, al contrario di quello che hai fatto tu sui loro progetti.

E siccome qui la regola numero uno è condividere, fai tu i tuoi conti :-)

Re la tua domanda per ulteriore feedback sul tuo sito, eccoti il mio parere:

a) Troppi elementi che strillano per avere attenzione

b) Banner area in cima alla home page troppo grande verticalmente

c) Troppe linee gialle che non somno necessarie al layout - spegnine qualcuna

d) Testo troppo attaccato e/o vicino ai margini

e) Footer pagina illegibile

f) Background - molto distraente

g) Allineamento orizzontale elementi all'interno di pagine articolo, come primo set di pubblicità - al momento ognuno è su un livello diverso mentre dovrebbero tutti partire dallo stesso punto

h) Logo Playtalia non cliccabile per poter tornare alla home. Questo è uno standard oramai adottato da tutti. Adottalo anche tu.

Ecco questi sono alcuni punti da dove puoi partire per fare ulteriori miglioramenti.


Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0