Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Quando dividere un post in più parti? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Quando dividere un post in più parti?
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-21-2009, 01:04
Rispondi quotando
Rizoma non è in linea
Rizoma
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 4
Be! due consigli da due grandi!! grazie mille!
dividerò i post ma solo dove mi renderò conto che sarà veramente utile per gli utenti.....per quanto riguarda l'ebook sarà certamente un passaggio che proverò ma credo ci voglia ancora un pò di tempo. Come hai detto giustamente tu "quando la serie sarà finita"

grazie mille
Riccardo
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-20-2009, 21:05
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non è in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
Mi permetto di aggiungere un suggerimento.

Se i singoli post che stai preparando seguono un filo logico, assimilabile ai capitoli dello stesso libro... perchè non fare un ebook in PDF (da distribuire a chi si iscrive al tuo feed o alla tua newsletter) quando hai terminato tutta la serie?
__________________
... e oggi, hai già visitato il TagliaBlog?
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-20-2009, 20:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Riccardo,
strategia giusta.

Suddividi i post in articoli più corti, io direi lunghi circa la metà di 10 pagine, di modo da "coprire" più argomenti specifici.

Per ciò che concerne la lunghezza non ci sono regole, ma eviterei, a meno che usi video, articoli con contenuti troppo brevi.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-20-2009, 17:16
Rispondi quotando
Rizoma non è in linea
Rizoma
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 4

Quando dividere un post in più parti?

Ciao ragazzi,
avrei una domanda da porvi sulla lunghezza dei post. Sto preparando alcuni post che serviranno per inaugurare un blog dedicato agli operatori turistici. Ho già fatto una ventina di post (il blog non è ancora on-line) e mi sono accorto che circa la metà potrebbero essere suddivisi in differenti post più corti ma più specifici.
Gli obbiettivi principali del blog saranno due: aiutare gli operatori turistici offrendo approfondimenti di qualità e guadagnare attraverso la pubblicità (ad sense in testa).
Ho pensato che specialmente per il secondo motivo, cioè guadagnare con ad sense, sarebbe più conveniente dividere i post in maniera tale da sfruttare più title per attirare più lettori dai motori di ricerca. Pensate che sia una giusta strategia?
Considerate che la lunghezza attuale dei post in questione è di circa 10 pagine di word. C'è un limite di lunghezza che dovrei considerare??
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo
Riccardo
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0