Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Meglio CMS o HTML? - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Meglio CMS o HTML?
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 17:19
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da Nicola D'Este Visualizza il messaggio
Scusate nuovamente il disturbo

Ho un dubbio circa che motore utilizzare per il mio nuovo sito...
Vorrei parlare di articoli di design, quindi con alcune foto e delle recensioni, magari il tutto diviso in categorie

All'inizio pensavo ad un classico sito html, poi ho valutato l'idea di WP e Joomla.....

Sicuramente i due cms sono più versatili, ma trovo dei sei problemi per adattare la prima pagina alle mie esigenze, per non parlare poi di come fare a posizionare in seguito i link adsense.....

se utilizzo html perdo la gestione automatica di link - inviare il link automaticamente ad un altro blog...., trasformare la pagina in una Landingpage ?????????

Per il SEO cosa è meglio????

aiutatemi
Diciamo che sei praticamente digiuno sull'argomento che vuoi trattare...
Un CMS non fa altro che generare in maniera più o meno automatica del codice HTML. Nessuno al giorno d'oggi si metterebbe a realizzare un sito di contenuti che necessita di aggiornamenti quotidiani scrivendoselo solo in HTML: diventerebbe pazzo e non otterrebbe proprio ciò che desidera, cioè tutte le funzioni "automatiche" che cerchi tu.

La gestione automatica di link; inviare link automaticamente ad un altro blog... penso che tu intenda dire che stai cercando uno strumento che generi un feed RSS dagli articoli che scrivi: questo tipo di generatori RSS è presente ormai in tutti i CMS, nessuno escluso. Alcuni lo fanno meglio, altri peggio. WordPress e Joomla lo fanno meglio.

Trasformare una pagina in una Landingpage può farlo qualsiasi CMS per il semplice fatto che una Landingpage non è tecnicamente diversa da una pagina normale: si tratta solo di una pagina il cui contenuto viene da te studiato per poterlo usare come una Landingpage ed a cui poi fai indirizzare i banner pubblicitari o gli AdWords che distribuirai in giro per la rete tramite appositi circuiti di affiliazione o richieste dirette ad altri webmaster.

Cosa è meglio per il SEO? Mi verrebbe da risponderti «boh...»: ci aprono aziende apposta che incassano parecchi soldini. Diciamo che disporre di un buon CMS per gestire il proprio sito aiuta parecchio ad avere una buona indicizzazione perché generalmente questi strumenti ti permettono di personalizzare descrizioni e keywords anche per ogni singolo articolo e seguendo alcuni buoni consigli di formattazione, dovresti essere dotato del minimo indispensabile per iniziare una strategia di SEO (che altro non è che una forma di marketing in piena regola): tanti fanno da sé, ma non è come montare un mobile dell'IKEA.

Come personalizzare un template grafico di Wordpress o di Joomla?

Ecco, io credo che questa è una delle due domande più utili per te. Le risposte le trovi in questi due tutorial:
Modificare un tema Joomla con Firebug | Articoli Basic | Basic.HTML.it
Creare un tema WordPress | Claudio Corti

L'altra domanda utile è «vuoi un blog o un portale»?
Nel primo caso usi Wordpress, nel secondo Joomla. E' vero che entrambi possono all'occorrenza fare quello che fa l'altro, ma in realtà sono due strumenti concettualmente differenti.

Spero di esserti stato utile a chiarirti un po' di idee.
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-11-2009, 14:51
Rispondi quotando
nicola_10 non è in linea
nicola_10
Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 63

Meglio CMS o HTML?

Scusate nuovamente il disturbo

Ho un dubbio circa che motore utilizzare per il mio nuovo sito...
Vorrei parlare di articoli di design, quindi con alcune foto e delle recensioni, magari il tutto diviso in categorie

All'inizio pensavo ad un classico sito html, poi ho valutato l'idea di WP e Joomla.....

Sicuramente i due cms sono più versatili, ma trovo dei sei problemi per adattare la prima pagina alle mie esigenze, per non parlare poi di come fare a posizionare in seguito i link adsense.....

se utilizzo html perdo la gestione automatica di link - inviare il link automaticamente ad un altro blog...., trasformare la pagina in una Landingpage ?????????

Per il SEO cosa è meglio????

aiutatemi
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0