Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Consigli per un blog - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Consigli per un blog
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-12-2009, 17:52
Rispondi quotando
L'avatar di Guren Guren non è in linea
Guren
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: Toscolano-Maderno(BS)
Messaggi: 5
Rieccomi.
Mi ci è voluto un po'... cmq ringrazio i (pochi ma buoni) consigli dati finora.
Dunque:

Originariamente inviata da Andrea Tamburelli Visualizza il messaggio
Ciao Adriano,
che dire, un blog dev'essere frutto delle cose che hai tu dentro di te e che vuoi dire al mondo.
Un blog poò avere differenti forme, differenti temi, differenti guadagni.
Se stai pensando subito "Allora, io mi apro il blog, google mi paga 1000 dollari al mese per le pubblicita e analitics mi segna 350 visite giornaliere" allora sei fuori strada: ti anticipo che un blog di successo deve passare molte fasi:
a) la conoscenza
b) il capire (anche tu) che linea precisa devi prendere
c) la promozione
d) il gestire sempre più utenti che ti leggono, ti commentano, vogliono sempre di più da te.
Gestire Un blog ad alti livelli è un mestiere, mentre gestire un blog 'diciamo nella media' è frutto di passione ed ore di lavoro.
Ti consiglio di andare avanti con il tuo proogetto perchè ritengo che una persona appassionata sia già ad 1/3 dell'opera (non a metà: è troppo).
Ti consiglio di scrivere articoli nuovi, mai riportare ciò che trovi in giro riadattandolo oppure addirittura copiando da altri siti.
Gira per il eb, vedi in America cos'hanno da dire cerca di portare una ventata di aria fresca e poi magari il tuo progetto decolla e i collaboratori ti suoneranno alla porta!!!

P.s.per le cose tecniche (io non so benen perchè devi fare upload in FTP, comunque affidati ad una piattaforma tipo wordpress o joomla che permette a costo zero un prodotto bello e funzionale in linea con tutti gli standard

Buona fortuna
Andrea
Ti ringrazio.
Il mio obiettivo non è tanto quello di farci soldi (figurarsi...), quanto poter magari imparare qualcosa di utile sfruttando la passione che ormai da una vita (giovane ) mi lega a questo tipo di musica... mi è stata data questa opportunità e ho pensato di coglierla al volo, ma già immaginavo non fosse proprio una banalità modello "vado lì apro il blog e mi ritrovo miliardario".
Poi se un bel giorno ci guadagnerò PURE qualcosa tanto meglio... ma al momento è l'ultimo dei problemi proprio. Leggo e mi informo da parecchio tempo e ho parecchie idee che mi girano per la testa...

Cmq: io per l'aggiornamento ho seguito queste due guide (che consigliano, appunto, di fare un backup del db prima dell'aggiornamento):
Backup DB - Main - WPWikiItaly
Andrea Beggi Screencast: aggiornare WordPress

Detto questo, premetto che cmq di preciso non saprei perché mai dovrei fare un backup, dal momento che cmq gli articoli/recensioni/ecc scritti finora li cancellerei nè più nè meno. Però ad esempio vorrei mantenere il tema, che è molto bello...

Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ma si tratta di Wordpress?
No, perché si aggiorna con un clic.
Si...
Io mi baso sulle guide di cui sopra, sbaglio? :P

Altrimenti come si può fare? Posso aggiornare senza perdere tutto?
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-27-2009, 10:37
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da ;4353
sto ancora tentando di aggiornarlo (tanto per farvi capire il livello!), è ancora alla versione 2.5.1...
Ma si tratta di Wordpress?
No, perché si aggiorna con un clic.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-27-2009, 09:47
Rispondi quotando
viagg.io non è in linea
viagg.io
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: Venezia
Messaggi: 2
Invia un messaggio tremite Skype a viagg.io
Ciao Adriano,
che dire, un blog dev'essere frutto delle cose che hai tu dentro di te e che vuoi dire al mondo.
Un blog poò avere differenti forme, differenti temi, differenti guadagni.
Se stai pensando subito "Allora, io mi apro il blog, google mi paga 1000 dollari al mese per le pubblicita e analitics mi segna 350 visite giornaliere" allora sei fuori strada: ti anticipo che un blog di successo deve passare molte fasi:
a) la conoscenza
b) il capire (anche tu) che linea precisa devi prendere
c) la promozione
d) il gestire sempre più utenti che ti leggono, ti commentano, vogliono sempre di più da te.
Gestire Un blog ad alti livelli è un mestiere, mentre gestire un blog 'diciamo nella media' è frutto di passione ed ore di lavoro.
Ti consiglio di andare avanti con il tuo proogetto perchè ritengo che una persona appassionata sia già ad 1/3 dell'opera (non a metà: è troppo).
Ti consiglio di scrivere articoli nuovi, mai riportare ciò che trovi in giro riadattandolo oppure addirittura copiando da altri siti.
Gira per il eb, vedi in America cos'hanno da dire cerca di portare una ventata di aria fresca e poi magari il tuo progetto decolla e i collaboratori ti suoneranno alla porta!!!

P.s.per le cose tecniche (io non so benen perchè devi fare upload in FTP, comunque affidati ad una piattaforma tipo wordpress o joomla che permette a costo zero un prodotto bello e funzionale in linea con tutti gli standard

Buona fortuna
Andrea
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-19-2009, 09:51
Rispondi quotando
L'avatar di Guren Guren non è in linea
Guren
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: Toscolano-Maderno(BS)
Messaggi: 5
Si infatti mi sa che farò così...
Vi aggiornerò...
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 23:33
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
I motivi per cui non ti fa loggare possono essere diversi. Prova a vedere se hai impostato tutti i dati giusti, a come scrivi l'indirizzo di destinazione. In alternativa prova con un altro client ftp, ce ne sono tanti anche gratuiti. In alternativa prova a chiedere aiuto all'hosting provider.
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-18-2009, 21:44
Rispondi quotando
L'avatar di Guren Guren non è in linea
Guren
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
ubicazione: Toscolano-Maderno(BS)
Messaggi: 5

Consigli per un blog

Ciao a tutti ragazzi.

Avrei bisogno di qualche consiglio...
Cominciamo dall'inizio... Qualche tempo fa con alcuni amici si era buttata l'idea di aprire un blog di musica principalmente hard rock e Metal, in cui appunto discutere l'argomento, news, concerti, recensioni di album ecc ecc insomma...
Purtroppo già dopo pochissimi giorni l'idea è naufragata e ora il blog è di fatto inattivo. Bhè fatto sta che volevo portare avanti io (al momento da solo) l'iniziativa, anche perchè mi è sembrata una buonissima idea (non ce ne sono molti e cmq abbiamo già un nome alle spalle che ci farebbe molta pubblicità).
Tuttavia, diciamo che al di là di una forte passione per il genere e tanta buona volontà non ho molte competenze in campo tecnico, se non alcune cose lette quà e là principalmente su MasterNewMedia toh (più che altro consigli, plugin ed estensioni consigliati ecc)...
Quindi essendo un dilettante SPUDORATO necessito di qualche tip&trick.

Al momento sto ancora tentando di aggiornarlo (tanto per farvi capire il livello!), è ancora alla versione 2.5.1...
Per la procedura ci dovrei essere, ho seguito un video di Andrea Beggi e ci sono... purtroppo non riesco assolutamente, con FireFTP a loggarmi e ha scaricare tutto per fare il backup del database... mi da errore 530, qualcuno ne sa il motivo? Eppure la pass è quella giusta.

Grazie a chi risponderà
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0