Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
I 4 Moschettieri - POP Forum



Rispondi
I 4 Moschettieri
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-03-2009, 10:11
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

I 4 Moschettieri

Vi riporto una tecnica che utilizzo per individuare ogni mese i veccih post da migliorare (ne uso diverse ma ne riporto una).

Divido un foglio (in realtà uso excel) in 4 che titolo:

High CTR, High eCPM
High CTR, Low eCPM
Low CTR, Low eCPM
Low CTR, High eCPM

High e Low sono decisi da valori che poi nel tempo possono aumentare. Io uso 3% x CTR e 3$ x CPM.

Ho adsense integrato con analytics. Esporto i dati CTR e CPM da analytics e li splitto nelle 4 aree. Rimuovo i link di pagine, tag, categorie e lascio solo gli articoli.

Nel tempo ho visto crescere High CTR e High CPM ma l'aggiunta di nuovi post spesso tiene vivo Low CTR e Low CPM. Così cerco innanzitutto di individuare quelli con 0 CTR e 0 CPM ma che hanno avuto molte impressioni. Spesso gli annunci sono proprio fuori target. Poi pian piano individuo quelli messi male e così via.

Questo lavoro richiede 15 minuti (ho circa 600 url) ma nel tempo ha dato i suoi frutti. Il CTR si incrementa di molto (ogni mese faccio le statistiche di CTR e CPM medi sul mese) ma ultimamente ho notato che viene abbassato da un brusco calo di CPM dovuto e un cost x click medio abbassato (negli ultimi due mesi, però, lo sto recuperando).

Data la presenza delle 4 aree l'ho chiamato 4 Moschettieri (e na cazzata lo so ... ma è giusto er dare un nome alle cose).
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0