Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa?
  #42 (permalink)  
Vecchio 05-18-2009, 18:00
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Vai su:
https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal


Li potrai vedere, dopo esserti studiato bene le varie opzioni, i dati riguardanti sia il volume di interesse degli utenti Internet per qualsiasi nicchia, sia la quantità di advertiser che desiderano promuovere loro prodotti, sia il costo delle pubblicità (a click) per ogni nicchia.
La key Google riporta dati davvero interessati, ne riporto alcuni:

google mini €12,87

google ad €10,14

google adword €10,08

google libri €8,65

google adwords €7,64

google adsense €7,45

Questi davvero corrispondono a quanto in media verrei pagato se venissero cliccati i miei annunci contestuali a questi argomenti? O non ho ben capito come si calcola il guadagno per click?

Comunque sono le key che finora han dato risultato cpc più alto.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 05-18-2009 a 18:03.
  #41 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 10:12
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da guidonia Visualizza il messaggio
E' possibile ma durissima e selettiva.
Nel senso che ci vogliono anni, essere molto esperti, ottimizzare bene sia il sito che le pubblicità.
Poi non solo con un blog ma con una rete di blog o siti, magari

Ci sono persone come Paolo di alverde o Giorgio di giorgiotave e altri che hanno messo su dei network che guadagnano fondamentalmente con pubblicità, soprattutto il primo.
Parliamo comunque di siti che stanno al vertice del loro, pur grande settore.
(Non hanno, comunque, 500 persone al giorno )
ma i casi che hai citato non sono blog
  #40 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 08:31
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
E' possibile ma durissima e selettiva.
Nel senso che ci vogliono anni, essere molto esperti, ottimizzare bene sia il sito che le pubblicità.
Poi non solo con un blog ma con una rete di blog o siti, magari

Ci sono persone come Paolo di alverde o Giorgio di giorgiotave e altri che hanno messo su dei network che guadagnano fondamentalmente con pubblicità, soprattutto il primo.
Parliamo comunque di siti che stanno al vertice del loro, pur grande settore.
(Non hanno, comunque, 500 persone al giorno )
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #39 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 07:37
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Se però, per aver un buon sito/blog bisogna trattare una nicchia il più specifica possibile e allo stesso tempo offrire contenuti freschi e con costanza per far si che Google possa tenerti in considerazione, come si può fare? Sembrano due condizioni che non possono coesistere...
io mi sono convinto, forse sbaglio, che è quasi impossibile campare di blog in italia. Perchè qui non stiamo parlando dei 100 o 200 euro al mese, ma di cavarci uno stipendio

Se così non è, mi piacerebbe conoscere quali blog italiani garantiscono uno stipendio decoroso ai relativi proprietari. Io non ne conosco nessuno, del resto anche tutti quelli che sono nei "top ten" fannno un altro mestiere per vivere. Mantellini per dire, conosciutissimo e costantemente in vetta ai "VIB" (very important bloggers), se non sbaglio per campare fa il radiologo...
Vorrà pur dire qualcosa... o no?
  #38 (permalink)  
Vecchio 05-09-2009, 00:50
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

La media non è a mio umile parere un buon metro per giudicare nessuna cosa. Con 500 o 1000 visitatori al giorno, si può certamente produrre un guadagno che paghi abbondantemente le necessità di un individuo. Intendo quindi 800-1000eu o più.

Chi dice che non si può fare si basa solo sui dati dei suoi insuccessi, ma nel mio caso ho prove tangibili e attuali che la mia non è una invenzione.

La possibilità di un cospicuo guadagno è data molto di più dalla qualità della nicchia prescelta, e dal tuo posizionamento e visibilità nei motiri di ricerca, che non dal numero assoluto di visitatori. Ho sotto gli occhi l'esempio di un belissimo sito di grafica giapponese che oltre 100,000 visitatori al mese, ma che non riesce a fare neanche $100 con le pubblicità di AdSense. Allo stesso tempo io ho pagine singole sul mio sito che producono da sole 400-500eu al mese.
Non ci siamo. Il CPM può essere molto più alto di 7. Dipende tutto di nuovo dall'argomento di cui parli. Due, l'eCPM non è un valore assoluto piantato la fuori ma è derivato, dalla divisione del numero di impressions delle tue pubblicità per il tuo guadagno (x 1000). Quindi varia anche lui in funzione di come, quante e dove metti le pubblicità. Quindi è possibile che dove scendono le impressions ma hai più alte percentuali di CTR (clickthrough) l'eCPM salga. Infatti se paradossalmente tu fai un test, puoi vedere che una pagina con 10 visitatori e 10 click non ha lontanamente lo stesso eCPM della stessa pagina di contenuto con 100 visitatori e 18 click.
500 visitatori che producono mettiamo 50 clicks (CTR del 10%, media alta ma ssolutamente raggiungibile), su un settore di nicchia dove i click costano 1eu o più, può guadagnare oltre 50eu al giorno.
Robin, senza dubbio sei più esperto di me e ti prendo in parola su quello che scrivi.
Però vorrei che mi indicassi dei siti che guadagnano 1000 euro al mese solo di pubblicità online (non prese direttamente offline) con 500 unici al giorno.
(per studio) e gestiti da singoli.
Il tuo sito è strepitoso e non fa testo!

Poi non è che uno può cambiare la nicchia del prorpio sapere in base al costo dei click di adsense.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 05-09-2009 a 00:54.
  #37 (permalink)  
Vecchio 05-08-2009, 18:20
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Vai su:
https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal


Li potrai vedere, dopo esserti studiato bene le varie opzioni, i dati riguardanti sia il volume di interesse degli utenti Internet per qualsiasi nicchia, sia la quantità di advertiser che desiderano promuovere loro prodotti, sia il costo delle pubblicità (a click) per ogni nicchia.
Graaaande, pensare che lo utilizzo ogni tanto ma non avevo mai fatto caso al discorso concorrenza tra inserzionisti!

Questa concorrenza è relativa ad adsense ovviamente vero? Non in generale nel web affiliazioni comprese.
  #36 (permalink)  
Vecchio 05-08-2009, 18:14
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Capire Quanto ti può far guadagnare una nicchia?

Vai su:
https://adwords.google.it/select/KeywordToolExternal


Li potrai vedere, dopo esserti studiato bene le varie opzioni, i dati riguardanti sia il volume di interesse degli utenti Internet per qualsiasi nicchia, sia la quantità di advertiser che desiderano promuovere loro prodotti, sia il costo delle pubblicità (a click) per ogni nicchia.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #35 (permalink)  
Vecchio 05-08-2009, 17:56
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Paolo (Guidonia) scrive:

"...E' chiaro che se uno vende dei prodotti o servizi di un certo tipo, poche centinaia di visitatori possono essere un bacino di utenti sufficiente a generare anche entrate interessanti, ma se parliamo di guadagnare con pubblicità, 500 o mille visitatori, di media, fanno guadagnare molto poco."

La media non è a mio umile parere un buon metro per giudicare nessuna cosa. Con 500 o 1000 visitatori al giorno, si può certamente produrre un guadagno che paghi abbondantemente le necessità di un individuo. Intendo quindi 800-1000eu o più.

Chi dice che non si può fare si basa solo sui dati dei suoi insuccessi, ma nel mio caso ho prove tangibili e attuali che la mia non è una invenzione.

La possibilità di un cospicuo guadagno è data molto di più dalla qualità della nicchia prescelta, e dal tuo posizionamento e visibilità nei motiri di ricerca, che non dal numero assoluto di visitatori. Ho sotto gli occhi l'esempio di un belissimo sito di grafica giapponese che oltre 100,000 visitatori al mese, ma che non riesce a fare neanche $100 con le pubblicità di AdSense. Allo stesso tempo io ho pagine singole sul mio sito che producono da sole 400-500eu al mese.


Paolo scrive ancora: Andando nello specifico, in questo caso, mettiamo di avere un ottimo CPM di 7 euro (è altissimo, almeno per me, che non arrivo neanche alla metà).
Ecco che con 500 visitatori si guadagna 3,5 euro al giorno...

Non ci siamo. Il CPM può essere molto più alto di 7. Dipende tutto di nuovo dall'argomento di cui parli. Due, l'eCPM non è un valore assoluto piantato la fuori ma è derivato, dalla divisione del numero di impressions delle tue pubblicità per il tuo guadagno (x 1000). Quindi varia anche lui in funzione di come, quante e dove metti le pubblicità. Quindi è possibile che dove scendono le impressions ma hai più alte percentuali di CTR (clickthrough) l'eCPM salga. Infatti se paradossalmente tu fai un test, puoi vedere che una pagina con 10 visitatori e 10 click non ha lontanamente lo stesso eCPM della stessa pagina di contenuto con 100 visitatori e 18 click.
500 visitatori che producono mettiamo 50 clicks (CTR del 10%, media alta ma ssolutamente raggiungibile), su un settore di nicchia dove i click costano 1eu o più, può guadagnare oltre 50eu al giorno.



Paolo conclude scrivendo: Discorso diverso, invece, se uno vende , mettiamo dei servizi o prodotti di 500/1000 euro in su.
Allora anche avere 4 o 5 clienti al mese, generano entrate ben più alte.
Insomma, per guadagnare con le pubblicità, per quanto il sito possa convertire bene, bisogna avere parecchi visitatori (almeno 10.000 al giorno) per superare i 1000 euro al mese.


Verissimo. Ma qui quello che sfugge è QUANTO SIA DIFFICILE imparare a vendere online. nel senso che: mettere su una serie di bottoni e pagine ed un qualcosa da vendere è per alcuni relativamente facile, ma da li il passare a vendere un numero sufficiente di articoli per poter rientrare delle spese e dei costi incorsi, non è affatto cos' semplice come potrebe apparire.

Io ci ho provato in passato e non ho ancora smesso, e nono stante creda anche io che questa possa essere la strada che offre migliori opportunità di auto-sostenibilità, o dovuto accettare il fatto che richiede moltissimo impegno, umiltà, sperimentazione e studio.
Grazie Robin per l'intervento.

Ma come capisci se quella nicchia potrà darti o meno 1 eu a click o cose del genere? ( al di la dei link sponsorizzati a destra della pagina di ricerca )

Cristian.
  #34 (permalink)  
Vecchio 05-08-2009, 13:52
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Si può gaudagnare online con solo 500 visitatori al mese?

Paolo (Guidonia) scrive:

"...E' chiaro che se uno vende dei prodotti o servizi di un certo tipo, poche centinaia di visitatori possono essere un bacino di utenti sufficiente a generare anche entrate interessanti, ma se parliamo di guadagnare con pubblicità, 500 o mille visitatori, di media, fanno guadagnare molto poco."

La media non è a mio umile parere un buon metro per giudicare nessuna cosa. Con 500 o 1000 visitatori al giorno, si può certamente produrre un guadagno che paghi abbondantemente le necessità di un individuo. Intendo quindi 800-1000eu o più.

Chi dice che non si può fare si basa solo sui dati dei suoi insuccessi, ma nel mio caso ho prove tangibili e attuali che la mia non è una invenzione.

La possibilità di un cospicuo guadagno è data molto di più dalla qualità della nicchia prescelta, e dal tuo posizionamento e visibilità nei motiri di ricerca, che non dal numero assoluto di visitatori. Ho sotto gli occhi l'esempio di un belissimo sito di grafica giapponese che oltre 100,000 visitatori al mese, ma che non riesce a fare neanche $100 con le pubblicità di AdSense. Allo stesso tempo io ho pagine singole sul mio sito che producono da sole 400-500eu al mese.


Paolo scrive ancora: Andando nello specifico, in questo caso, mettiamo di avere un ottimo CPM di 7 euro (è altissimo, almeno per me, che non arrivo neanche alla metà).
Ecco che con 500 visitatori si guadagna 3,5 euro al giorno...

Non ci siamo. Il CPM può essere molto più alto di 7. Dipende tutto di nuovo dall'argomento di cui parli. Due, l'eCPM non è un valore assoluto piantato la fuori ma è derivato, dalla divisione del numero di impressions delle tue pubblicità per il tuo guadagno (x 1000). Quindi varia anche lui in funzione di come, quante e dove metti le pubblicità. Quindi è possibile che dove scendono le impressions ma hai più alte percentuali di CTR (clickthrough) l'eCPM salga. Infatti se paradossalmente tu fai un test, puoi vedere che una pagina con 10 visitatori e 10 click non ha lontanamente lo stesso eCPM della stessa pagina di contenuto con 100 visitatori e 18 click.
500 visitatori che producono mettiamo 50 clicks (CTR del 10%, media alta ma ssolutamente raggiungibile), su un settore di nicchia dove i click costano 1eu o più, può guadagnare oltre 50eu al giorno.



Paolo conclude scrivendo: Discorso diverso, invece, se uno vende , mettiamo dei servizi o prodotti di 500/1000 euro in su.
Allora anche avere 4 o 5 clienti al mese, generano entrate ben più alte.
Insomma, per guadagnare con le pubblicità, per quanto il sito possa convertire bene, bisogna avere parecchi visitatori (almeno 10.000 al giorno) per superare i 1000 euro al mese.


Verissimo. Ma qui quello che sfugge è QUANTO SIA DIFFICILE imparare a vendere online. nel senso che: mettere su una serie di bottoni e pagine ed un qualcosa da vendere è per alcuni relativamente facile, ma da li il passare a vendere un numero sufficiente di articoli per poter rientrare delle spese e dei costi incorsi, non è affatto cos' semplice come potrebe apparire.

Io ci ho provato in passato e non ho ancora smesso, e nono stante creda anche io che questa possa essere la strada che offre migliori opportunità di auto-sostenibilità, o dovuto accettare il fatto che richiede moltissimo impegno, umiltà, sperimentazione e studio.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #33 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 20:40
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
guarda solo per darti un idea questo è il target che si puo raggiungere con un modesto blog in inglese

__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0