Costi e valutazione di una camapagna di Sms marketing. - POP Forum



Rispondi
Costi e valutazione di una camapagna di Sms marketing.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 11:37
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
grazie per la spiegazione anche se non sono d'accordo sull'espansione del mobile banner
  #9 (permalink)  
Vecchio 10-31-2009, 17:12
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 9
Ciao Nicola,

per il primo punto:

per quanto riguarda il mobile browsing..i banner mobile non si sono ancora affermati a causa dei terminali non adatti per ora.

Il keyword advertising su mobile ancora ha limiti sempre a causa dei terminali e degli OS: solo con Android e iPhone OS stiamo iniziando un nuovo mercato

Proseguendo:

-Che cosa si intende per rete di contenuti?

per rete di contenuti si intendono tutti i siti, forum, blog etc che contengono adsense ( che è il canale di adv oltre alla ricerca in google)

-Perchè si dovrebbero visualizzare nell'iPhone gli annunci pubblicati per gli altri cellulari che hanno browser non full-HTML

Semplicemente perchè potrebbero esserci problemi tecnici nella gestione della rete dei contenuti che non dipende da Google: al momento viene mantenuta una sola versione di visualizzazione mentre nella ricerca ( completamente gestita da Google) riescono ad effettuare un lavoro più completo
  #8 (permalink)  
Vecchio 10-26-2009, 19:01
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
Scusatemi ma non capisco questa FAQ su Google Mobile:

I miei annunci creati con il formato per cellulari saranno visualizzati sugli iPhone e sui dispositivi mobili simili?

Verranno visualizzati se l'utente è in grado di visualizzare i risultati della ricerca web di Google o la rete di contenuti di Google.
Nei risultati della ricerca web di Google:
Gli annunci con formato per cellulari non verranno pubblicati nei risultati della ricerca web di Google su iPhone, T-Mobile G1 o dispositivi mobili simili dotati di browser HTML completi. Questi annunci verranno visualizzati nei risultati della ricerca web di Google solo sui dispositivi mobili dotati di browser (WAP) per cellulari, che costituiscono attualmente la maggior parte dei telefoni abilitati a Internet in uso in tutto il mondo.
Nella rete di contenuti:
Gli annunci con formato per cellulari vengono pubblicati attualmente su qualsiasi pagina web per cellulari (WAP) che ospiti annunci Google, indipendentemente dal tipo di dispositivo utilizzato dall'utente.
Ad esempio, se il tuo annuncio per cellulari ha come targeting la rete di contenuti per cellulari, verrà pubblicato su siti WAP. Se un utente naviga in uno di questi siti con il proprio dispositivo iPhone o T-Mobile G1, potrà visualizzare il tuo annuncio. In futuro potrebbero esservi cambiamenti. Pertanto, ti consigliamo di consultare nuovamente questa pagina o il blog di Google Mobile per conoscere eventuali aggiornamenti.


Che cosa si intende per rete di contenuti?!?
Perchè si dovrebbero visualizzare nell'iPhone gli annunci pubblicati per gli altri cellulari che hanno browser non full-HTML?!?!

Non capisco!!!
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-26-2009, 16:57
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
Grazie Alessandrio e Robin..dato che ci sono vi chiedo anche altre info:

per quanto riguarda il mobile browsing..i banner mobile si sono affermati?!?

e il keyword advertising?!?

Per me sono strumenti che le aziende ancora non impiegano.
Ditemi la vostra.

Grazie
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-24-2009, 12:03
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 9
Ciao Nicola,

come dice Robin l'unica cosa che puoi misurare sono

a) gli "open", cioè quante persone aprono l'SMS che gli invii per leggerlo

Questo dato è molto alto, varia da un 50% a un 70%

b) nel caso contenesse un link

La redemption indicativa non supera il 5%

Inoltre qualche considerazioni sui siti mobile:

- dipende molto dal settore
- dipende dallo scopo che ha il sito mobile (difficilmente compro un abito dal cellulare, mentre è più probabile che prenoti il treno da cellulare o compri una suoneria)
- dipende dalla tecnologia sviluppata sui siti web ( flash non è mai un buon amico)
- gli UGC ( forum, blog ecc ) sono favoriti in quando avendo piattaforme std plugin permettono la fruizione da mobile in modo accettabile

Per una lista indicativa dei siti mobile puoi fare riferimento a:
EasyWeb-GiEsseA
Elenco siti WAP accessibili tramite browser del telefonino - TuttoMotorola.com ™
Nokioteca Forum > Elenco Siti Wap
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-23-2009, 12:47
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
ok grazie lo stesso...un'altra cosa se posso:

c'è un modo per vedere quanti sono i siti mobile in italia?!?!

un database o qualcosa del genere?!?!
non penso che siano molti cmq!!
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-23-2009, 11:30
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,506
Mi sarebbe difficile darti un consiglio al riguardo, in mancanza di quelle variabili.

A questo punto l'unica cosa che puoi misurare sono

a) gli "open", cioè quante persone aprono l'SMS che gli invii per leggerlo, e

b) nel caso contenesse un link, quante di queste lo cliccano.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 10:46
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6
Guarda sto facendo una ricerca sul mobile marketing, e sto analizzando le campagne Sms, indipendetemente dall'obiettivo (up-selling/awareness), da cosa promuovo ed a chi è rivolta.
La mia è una guida generale.
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 10:39
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good ora è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,506
Ciao Nicola,
benvenuto.

Penso che per poter ottenere una risposta tu debba fornire qualche informazione in più se no, è praticamente rispondere alla tua domanda.

Qual'è l'obiettivo della campagna?

A chi è diretta?

Chi sono i beneficiari della campagna?

Cosa viene venduto, promosso?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 10:20
Rispondi quotando
Nicola non è in linea
Nicola
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 6

Costi e valutazione di una camapagna di Sms marketing.

Salve ragazzi, spero che ci sia qualcuno in grado di risolvere i miei dubbi,

come si misura l'efficacia di una campagna di sms marketing fatta da una impresa ind.le o di servizi?!?!?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0