Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Programmi di affiliazione: ma è tutta una truffa? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Programmi di affiliazione: ma è tutta una truffa?
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-28-2009, 15:35
Rispondi quotando
listbuilder non è in linea
listbuilder
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Infatti è esattamente così per la maggior parte dei MLM o come erroneamente vegono interpretati in italia...

Ma attenzione perchè esistono differenze enormi tra chi vende servizi autoreplicanti, e chi invece propone reale valore per chi è interessato al marketing, con servizi complessivi in cui è compreso hosting, dominio illimitato, autoresponder professionale, Strumento di monitoraggio ,e altre storie...

Quando questo poi è offerto a prezzi molto competitivi, la possibilità di guadagnare sui sottolivelli passa in secondo piano.

E questo un tipico caso in cui io ad esempio faccio parte di una membership mensile di servizi, tutta italiana, ma che non ha nulla a che fare con GDI o roba simile, e in cui il guadagno in MLM è solo un opzione.

Ma questo perchè a me in particolare non interessa sbattermi su questo tipo di sistema di vendita, e l'unico mio interesse era usufruire di questi strumenti.

Noti la differenza?
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 23:08
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Da wikipedia:

Quote:
La legislazione italiana non definisce esplicitamente il MLM, ma pone norme volte ad evitare strutture piramidali o catene di Sant'Antonio. Alcune aziende sfruttano una zona grigia per proporre strutture di MLM truffaldine. Ad esempio l'articolo 5 della legge rende illegali organizzazioni che "configurano la possibilità di guadagno attraverso il puro e semplice reclutamento di altre persone" oppure l'articolo 6 che vieta obblighi per il reclutato di corrispondere all'azienda somme di rilevante entità in assenza di una reale controprestazione al momento del reclutamento o per restare a far parte della struttura.
A me sembra piramidale anche se qualcosa vende (hosting).
Può darsi anche che la vendita dell'hosting sia solo un pretesto.

La piramidalità sembra essere comunque un reato, dato che le affiliazioni oneste sono univoche, lineari.
Parecchi qui ci lavorano.

Questa sembra palesemente una affiliazione piramidale in cui la vendita dello spazio hosting virtuale, tra l'altro, cade in secondo piano.
Poi non so...fate vobis.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 22:59
Rispondi quotando
listbuilder non è in linea
listbuilder
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
Allora facciamo un po di chiarezza:

1) le società MLM se incentivano gli affiliati al mero reclutamento di persone con l'unico scopo di guadagnare da questo, senza promuovere utilità o servizi di cui si fa uso, cadono nell'illegalità, e non è MLM

Esiste una legge italiana che legalizza il MLM e lo distingue dalle catene di sant'antonio (Legge 17 Agosto 2005, n 173)

Ciò nonostante nella maggior parte dei casi il MLM fatto seriamente è molto difficile da gestire offline, ora si è diffuso anche online, ma la maggiorparte delle persone che entra in questi sistemi ci vede solo il guadagno sui sottolivelli, scadendo rapidamente nella qualità e nella produttività reale di beni o servizi, che rimangono come "trofeo" di un nonnulla.


In america ci sono migliaia di programmi in cui si guadagna sui sottolivelli, ad esempio programmi e servizi di hosting e autoresponder a prezzi vantaggiosi, ovvio che se sei uno che lavora online la cosa ti può interessare, ma in italia se paghi per entrare in un programma di affiliazione multy livello, accertati che sia etico, e che offra valore reale, con servizi utili e pratici, e non basato solo sul reclutamento di altre persone.

Questo discorso crolla se non è richiesta una somma di investimento iniziale, e quella è l'affiliazione classica


Francamente GDI lo vedo al limite


valerio

Ultima modifica di listbuilder : 09-27-2009 a 23:05.
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-25-2009, 14:37
Rispondi quotando
Luca Lo Casto non è in linea
Luca Lo Casto
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Grazie di tutte le risposte. Ora faccio un salto su affiliateseeking, voglio vedere un po di cosa si tratta.

@Paolo Guidonia: Non ti preouccpare del tono Se temevo di ricevere reply del genere ( del tutto leciti) non avrei fatto questa domanda!!

Grazie e a presto!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-25-2009, 12:50
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Luca, scusami, ma si legge che hai 16 anni.
Catena di Sant'Antonio.

Sai quante ne ho vista di cose come quella di cui parli in 42 anni?
Ffffffffff....

A parte che in Italia il multilevel marketing è reato.
Ricordo negli anni 90(tu eri molto piccolo) il caso della Amnway (non ricordo come si scrive)
Che palle ragazzi. Tutti mi telefonavano che dovevo aderire, mi portavano ai congressi dove c'era gente invasata più che in un rito woodoo.
Assurdo.
Sono stato in quel periodo uno dei pochi a non iscriversi.

Amici miei che sgranavano gli occhi parlando di imminenti ricchezze in arrivo, facevano viaggi, piangevano di gioia nell'immaginarsi ricchi.
Meglio che non dico come è andata a finire...
Ora piangono per ben altri motivi...

Ultimo caso della ctana di sant'antonio fatta ad un livello estremo è quella del miliardario re delle borse americano che ora ha diversi ergastoli da scontare. La sostanza è la stessa...

Sudore...fatica...ingegno...LAVORO! Con questo si cresce e si fa qualche soldo

Scusa il tono, ma è un argomento che mi urta, in tutta sincerità.

Nulla di personale.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 09-25-2009 a 12:54.
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-25-2009, 11:58
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35
Ciao Luca,

Io dirigo la sezione italiana di un programma di affiliazione e ho come clienti molti Ad network e programmi di affiliazione vari.
Nessuno dei miei collaboratori richiede che il publisher paghi una somma per l'iscrizione, ci sono altri modi e prodotti per ar soldi con internet via affiliazioni.

Prova a dare un'occhiata su www.affiliateseeking.com , li troverai tutti i maggiori programmi di affiliazione della rete, con quadagni molto piu alti da quelli proposti nel tuo primo post.

Spero questo aiuti
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-24-2009, 18:18
Rispondi quotando
Luca Lo Casto non è in linea
Luca Lo Casto
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6
Ah, peccato. Comunque grazie della risposta. In qualsiasi caso questo mese ci provo, in caso di sola vi faccio sapere
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-24-2009, 18:03
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Ciao Luca, intanto benvenuto sul forum. Per quanto riguarda Team success builder a me sa tanto di catena di Sant'Antonio. Io personalmente non starei a perderci del tempo, poi vedi tu. Magari qui c'è qualcuno che sa dirti qualcosa in più a riguardo.
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-24-2009, 16:19
Rispondi quotando
Luca Lo Casto non è in linea
Luca Lo Casto
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 6

Programmi di affiliazione: ma è tutta una truffa?

Buon pomeriggio a tutti,
sono Luca e sono un ragazzo di 16 anni di Roma. Conosco i programmi di affiliazione da circa 2 anni. Passavo le ore al pc cercando un modo per guadagnare in poco tempo e senza sforzo. Ovviamente, erano solo fantasie di un adolescente. Però, dopo ore a cercare nel web, conobbi un programma di affiliazione chiamato GDI. La società vendeva(e tutt'ora vende) domini e web hosting. Presi la cosa come un gioco, non impegnandomi per niente. Infatti, ovviamente, non riuscii ad ottenere risultati. Insomma, 20 euro buttati.

Ora, qualche settimana fa, il ragazzo che mi fece registrare a GDI come suo affiliato, mi ha contattato con una nuova proposta. Si tratta di Team Success Builder, una società belga che venge web hosting. Ti registri al servizio per 14 euro circa, e comincia la tua scalata verso il tuo 6 lvl( è una matrice forzata 3x6).

(Questa è la scaletta:

Livello 1: $8 x 3 members = $24
Livello 2: $2 x 9 members = $9 + Level 1 = $42
Livello 3: $2 x 27 members = $54 + Levels 1 e 2 = $96
Livello 4: $1 x 81 members = $81 + Levels 1 e 2 e 3 = $177
Livello 5: $2 x 243 members = $486 + Levels 1 e 2 e 3 e 4 = $663
Livello 6: $3 x 729 members = $1,458 + Levels 1 e 2 e 3 e 4 e 5 = $2,850

)


Il sito fa un esempio specifico. Dice che bastano 2 persone che trovino a loro volta altre 2 persone ecc ecc per arrivare in fretta al 6 lvl. Questo è ovvio, la fanno moolto semplice, forse troppo..

Il problema è che, riuscire a convincere 2 persone non è molto semplice.
Purtroppo molte persone credono sia una truffa. E purtroppo io, non riesco a convincerli del contrario.

La maggior parte delle persone hanno pregiudizi, e questo mi complica parecchio il lavoro. Non riescono a vedere "nuovi orizzonti", perchè probabilmente sono poco informati sulle vere potenzialità del web.

Ora, questa è la mia domanda: avete qualche consiglio da darmi per riuscir a convincere le persone che non sia una truffa, e che ci sono veramente dei modi per guadagnare tramite internet?

Grazie mille degli eventuali reply.

Luca.

Ultima modifica di Luca Lo Casto : 09-24-2009 a 16:38.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0