Originariamente inviata da Paola Santagostino
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Caro Stefano grazie mille del tuo messaggio così dettagliato e rispondo aggiornandoti come mi avevi chiesto:
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Di nulla figurati se stai cercando input per migliorare
qualche consiglio ci sta benissimo
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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2) ...Sui sottotitoletti in maiuscolo capisco bene il vostro orrore, ma servono come riassunto rapido...
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Proprio perchè sono il riassunto dell'articolo andrebbero presentati in maniera differente.
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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... Per il tutto in grassetto sto vedendo come cambiarlo mantenendo buona la leggibilità. Ma quello che ancora non capisco è se stiamo parlando di una questione grafica o del fatto urgentissimo che mi sto involontariamente facendo buttar fuori con ignominia da tutti i motori di ricerca?
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No Paola più che una questione grafica
è un semplice consiglio
sulla usabilità del sito
Leggre a video è molto stancante
bisogna aiutare chi ti viene a leggere
e una buona
formattazione
può solo che fare bene
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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3)...Penso che ci voglia un po' di pazienza per seminare nell'ottica di un progetto complessivo vero? Forse il campo è un po' ampio, ma ogni contatto che mi arriva su questi tre fronti è buono, e credo che il legame tra i tre temi si capisca comunque: a te scorrendo velocemente il sito che impressione generale resta?
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Si ci vuole tanta pazienza tenacia e voglia di costruire...
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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4)... Ma a me veramente serve molto di più 1 persona che capita per caso sul mio sito e mi chiama per una consulenza, piuttosto che 100 che leggono tutte le settimane tanto per leggere. Il punto che mi sembra più importante è che la gente intanto riesca ad arrivare sul mio sito....
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Beh da blogger ti confermo che la fidelizzazione del lettore può portare
Molti Benefici in termini, perchè no, di monetizzazione del blog stesso.
->"l'obiettivo è la base di ogni cosa" e se il tuo obiettivo è arrivare a più gente possibile
la scelta è rispettabilissima
Ari-okkey, però permettimi una domanda:
come fai a capire se il
messaggio che veicoli
tramite i tuoi articoli venga percepito già al primo incontro?
Non trascurerei chi ritorna tutto qua.
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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5) Per questo mi piacerebbe molto avere più visibilità sui motori di ricerca. ( sto anche cercando di capire come raggiungere quelli veramente interessati ai servizi che offro) .
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Appunto ->vieni alla mia domanda... come fai?
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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Ho cambiato TUTTE le descrizioni degli articoli seguendo i tuoi consigli (e spero proprio di averli capiti): grazie! A me non poteva venir in mente la faccenda delle descrizioni e le avevo del tutto trascurate.
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Google mette sempre una descrizione lunga al massimo
160 caratteri nelle pagine dei risultati delle ricerche.
Se non trova il tag description se lo crea automaticamente
pescando la frase dove è posta la keyword cercata.
Se da una parte può sembrare un bene dall'altra potrebbe alterare
il senso della risorsa e
non rendere accattivante = non invogliare a cliccare.
Escono spesso delle frasi illeggibili che non danno alcun valore
al link mostrato in serp.
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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Ho tanti dubbi sulle parole chiave 'strategiche' di cui parlavi da inserire nelle descrizioni : prima puntavo su 'psicologia, psicoterapia' ma lì c'è talmente tanta concorrenza che forse sono parole buttate via... Tu intendevi parole molto specifiche vero? Se metto solo quelle rischio di sparire? o tenerle entrambe?
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Di solito io parto da frasi o concetti molto generali (5 o 6 parole) per arrivare alla chiave specifica.
Quando scrivi un articolo in maniera corretta, con un italiano perfetto una formattazione chiara e puntuale e in modo naturale hai fatto
il 60% dell'ottimizzazione che necessita ai motori di ricerca.
Se poi vorrai
provare a spingere di più un articolo
su determinate keyword, allora ci sono
dei piccoli accorgimenti
da tenere a mente
che potrebbero aiutarti a stare nei primi posti
anche su keywords con molta concorrenza.
Per questo avere un bel
blocco di lettori che ritornano a leggere
i tuoi articoli appena scritti non sembra ma ha un peso enorme...
Originariamente inviata da Paola Santagostino
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6) Ho scoperto con grande stupore che Google fa proprio un incredibile lavoro: per esempio mi sono ritrovata in prima pagina con 'madre divorante' che non era una mia parola chiave: era in un angolino di un articolo e neanche ripetuta, ma rendeva benissimo il senso generale dell'articolo! fantastico. Se sono così bravi forse mi posso rilassare un pochino e fidarmi di loro, badando tutto ai contenuti degli articoli? O la comparsa sui motori dipende da motivi che ancora mi sfuggono?
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Anche qui c'è poco da meravigliarsi
Google fà il bello e il cattivo tempo.
Se ha deciso di mostrare il tuo articolo
per quella determinata frase o parola chiave ricercata
evidentemente ritiene, per una miriade di fattori che evito di elencarti,
che l'articolo sia una risorsa importante da segnalare
anche se non è ottimizzato per quella parola chiave.
Credo che una spiegazione possa essere la
poca concorrenza
sulla combinazione di queste due parole,
e considera il tuo blog in trust rispetto a queste keywords.
Un saludos a presto!