Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba - Pagina 7 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:54
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
...Però per imparare a personalizzarlo ecc devo per forza aprire prima un hosting a pagamento giusto? Non posso cominciare gratis e poi passare a pagamento come ho ipotizzato nell'intervento di prima? Perchè se non mi trovo bene nella personalizzazione come con blogger allora è inutile passar a wordpress... Non saprei...Con blogger ho potuto imparare a utilizzarlo gratuitamente per cui ora potrei passar a pagamento, con wordpress invece non potrei far gli stessi passaggi? Sono noioso lo so...E' che non mi piace lasciar niente al caso :-).

Domani mattina comunque vado in posta per la postpay altrimenti quando vorrò aprir il sito non potrò pa
gar l'hosting.

Cristian.
Allora Cristian,

Wordpress puoi iniziare a utilizzrlo anche gratuitamente come con blogger ma per imparare ad installartlo e personalizzarlo ti devi buttare aprendoti un hosting...

per esempio se vuoi imparare ad usarlo senza spendere nulla per l'hosting potresti dare un occhiata al servizio Free and low cost affordable web hosting, domain registration and transfer services

con l'account chocolate ti danno:
250 MB disk space
6 GB bandwidth
3 POP3/IMAP E-mails
+ 1 MySQL Database
+ 10 MB Dabase space
+ 1-click Script Installs

ora o ti compri solo il dominio o prendi il loro subdominio gratis quindi www.tuosito.freehostia.com

io ti consiglierei di comprare il dominio almeno però devi vedere te!

:-)

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:49
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
Sono dello stesso parere di Giova.

Cristian è veramente facile installare WordPress, oltretutto è un piattaforma che ha anche la traduzione in italiano(quindi di facilissima comprensione) ed ha un intero mondo di persone con cui scambiare idee e chiedere aiuti o consigli.

Poi oltretutto WP ti offre 100.000 cose in più rispetto a Blogger (plugin,completa personalizzazione del template, ecc..).
Ok ipotizziamo che decida di passar a wordpress ( con tutta la fatica fatta per crear il template blogger per il mio nuovo sito ) devo comunque pagare e aprire prima un hosting che mi ospiti, giusto? Non posso cominciare ADESSO ?
  #4 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:45
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Sono dello stesso parere di Giova.

Cristian è veramente facile installare WordPress, oltretutto è un piattaforma che ha anche la traduzione in italiano(quindi di facilissima comprensione) ed ha un intero mondo di persone con cui scambiare idee e chiedere aiuti o consigli.

Poi oltretutto WP ti offre 100.000 cose in più rispetto a Blogger (plugin,completa personalizzazione del template, ecc..).
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:42
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
Ciao Cristian,

Guarda a mio parere wordpress è molto meglio rispetto blogger, e per quanto riguarda imparare ad installarlo e personalizzarlo sulla rete trovi un infinità di guide disponibili!

:-)

Giova
...Però per imparare a personalizzarlo ecc devo per forza aprire prima un hosting a pagamento giusto? Non posso cominciare gratis e poi passare a pagamento come ho ipotizzato nell'intervento di prima? Perchè se non mi trovo bene nella personalizzazione come con blogger allora è inutile passar a wordpress... Non saprei...Con blogger ho potuto imparare a utilizzarlo gratuitamente per cui ora potrei passar a pagamento, con wordpress invece non potrei far gli stessi passaggi? Sono noioso lo so...E' che non mi piace lasciar niente al caso :-).

Domani mattina comunque vado in posta per la postpay altrimenti quando vorrò aprir il sito non potrò pa
gar l'hosting.

Cristian.
  #2 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:32
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Ciao Cristian,

Guarda a mio parere wordpress è molto meglio rispetto blogger, e per quanto riguarda imparare ad installarlo e personalizzarlo sulla rete trovi un infinità di guide disponibili!

:-)

Giova
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #1 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 15:29
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba

Volevo aprire un nuovo blog come ne ho gia aperti altri con blogger, la piattaforma più semplice in rete e ovviamente gratuita.

Ora per il nuovo progetto pensavo di aprir il sito su un hosting a pagamento. Pensate che blogger sia indicato anche per qualcosa di piu professionale come questo caso? Perchè c'è chi mi consiglia wordpress ma, di blogger sono ormai esperto, wordpress non saprei nemmeno installarlo figuriamoci personalizzarlo.

Ci sono differenze rilevanti quindi, oppure meglio restar su blogger dove so ormai perfettamente come muovermi?

Ultima domanda: Se apro un dominio gratuito blogspot poi posso in un secondo momento spostare tutto quanto nel dominio a pagamento senza perdere i miei dati ma cambiando appunto url (eliminando blogspot in pratica) ?

Cordiali saluti.

L'assillante Cristian.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0