Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba
  #66 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 14:09
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ma iscrivendomi ad aruba per poi poter metter WP devo comprare in database a parte? Non è tutto incluso da quel che ho capito... HELP ME.

  #65 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:36
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
questo secondo me è un argomento molto piu generale del blogging, nella vita è sempre cosi se tu cerchi di fare tutto per avere TUTTO E SUBITO quando poi la cosa si stabilizza a lungo andare rischi, ripeto non è che è matematico però corri il rischio, che l'entusiasmo si spenga e perdi interesse.

Comunque è solo una cosa che ho notato io magari mi sto sbagliando :-)

Sicuramente tutte le cose sono belle se te le godi un po' per volta :-)

Giova
Ma sto provando tutto poco per volta, ogni scoperta è un'emozione e una soddisfazione,anche il semplice fatto ieri sera di esser riuscito ad installare WP. Sono mesi ripeto che scrivo e mi documento sulle cose di cui a grandi linee accennavo prima. Non mi sto informando per aprir un hosting ecc tanto per fare, chiedo e voglio farlo perchè dopo tanti mesi voglio far il salto di qualità e professionalità partendo appunto da una base gia piu professionale. Con blogspot mi sento molto alle prime armi, forse piu di quanto in realtà io sia.

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
Ritornando all'hosting prendi i servizi italiani e confronta le tariffe e decidi te quale ti conviene :-)

Giova
Ho guardato su google alcuni siti italiani come aruba. Il problema per me non è confrontare i prezzi, ma confrontare le funzioni che ovviamente non conosco. E' qui che chiedo consiglio perchè magari ne prendo uno che non ha quella funzione a me utile. Voi che avete gia usato questi hosting magari ne sapete di più .

Tu ne usi uno inglese immagino... Ma quali requisiti dovrei cercare in uno italiano?

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
il problema dell'inglese è sicuramente un bel problema in questo campo

Giova
Qui non so proprio che risponderti , studio giurisprudenza per cui faccio gia fatica a studiar blogging figuriamoci mettermi a studiare una lingua ( per la quale comunque non sono portato ). Spero ci sia qualche possibilità anche per un sito italiano .. Se cosi fosse in futuro ci potrebbe essere chi per me tradurrebbe in inglese.
  #64 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:27
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Questa "noiosa routine" mi ha dato un po di sconforto
questo secondo me è un argomento molto piu generale del blogging, nella vita è sempre cosi se tu cerchi di fare tutto per avere TUTTO E SUBITO quando poi la cosa si stabilizza a lungo andare rischi, ripeto non è che è matematico però corri il rischio, che l'entusiasmo si spenga e perdi interesse.

Comunque è solo una cosa che ho notato io magari mi sto sbagliando :-)

Sicuramente tutte le cose sono belle se te le godi un po' per volta :-)


Ritornando all'hosting non saprei cosa consigliarti.. il problema dell'inglese è sicuramente un bel problema in questo campo. Prendi i servizi italiani e confronta le tariffe e decidi te quale ti conviene :-)

Giova
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #63 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:19
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
rischi anche che a lungo andare si spenga l'entusiasmo e quella che è una passione e potrebbe diventare lavoro si trasformerebbe solo in una noiosa routine!
Questa "noiosa routine" mi ha dato un po di sconforto
  #62 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 11:11
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
Caro Cristian

il dominio lo puoi comprare direttamente da freehostia quando ti apri lo spazio.

L'unica cosa su cui a mio parere stai sbagliando è la fretta, non bisogna avere fretta di fare tutto e subito. Sei sicuro di avere già appreso tutto wordpress?

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello magari di prenderti un po piu tempo per fare le cose, non avere la foga di fare tutto e subito perche cosi rischi anche che a lungo andare si spenga l'entusiasmo e quella che è una passione e potrebbe diventare lavoro si trasformerebbe solo in una noiosa routine!

:-)

Giova
Ma perchè pensi che io abbia fretta?

Dopo sette mesi ancora non è tempo di provare ad aprir un blog su hosting e dominio proprio?

WP differenzia da blogger in quanto a installazione, inserimento plug-in, themes ecc ma ho guardato l'html ed è praticamente lo stesso, lo saprei modificare come modifico gia blogger. Per il resto le altre funzioni si imparano man mano ma non centrano con il progetto in se.

Poi che non sono un professionista è CHIARO ma non credo di doverlo essere gia prima di aprir un sito vero e proprio, erro?

La pratica per rendermi conto di come funzionano tante cose nel mondo del blogging lo fatta con blogger, ho sbagliato di tutto e di piu, ho imparato poi a modificare la grafica fino ad arrivare a capirne di piu di SEO, di come si scrive ecc. A quel punto non ho piu scritto perchè appunto mi sono trovato nella situazione di dover cambiar tutto radicalmente. Scelta di una nicchia piu precisa, impostazione della scrittura diversa ecc...

Alla luce di questi fatti credo di poter aprir un hosting o dominio (o entrambi) a pagamento e poter continuare la pratica ( ad un livello comunque superiore dello zero ).

Questo perchè aver un dominio .altervista o altro non mi piace, ho avuto .blogspot per mesi e mesi e ora che con wordpress le cose si fan piu professionali anche il resto dev'esser piu professionale .

Poi se cìè qualche problema critico, beh.... Ci siete voi!

Un'ultima cosa: dici di frenare l'entusiasmo per non sbagliare, per caso ti riferisci alla nicchia a tuo avviso in qualche modo inadeguata? Perchè ho alcuni dubbi al riguardo.. Ma magari qui sono OT apro un altro topic dopo.
  #61 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 10:56
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da ilprincipino89 Visualizza il messaggio
Ma non ce ne sono italiani? Anche piu costosi purché siano validi... Aruba per esempio non va bene? Oppure un altro purché italiano. Ieri ho imparato a installare WP su altervista a inserire temi ecc per il resto alla fine è come blogger (html ecc). Per cui adesso che ho capito le basi di WP posso anche prender un hosting e cominciare. Di prove ne ho gia fatte tante su blogger (quasi 600 unici al giorno avevo raggiunto), ora posso provare a far qualcosa di un po piu serio.Sbaglio?

Pero' su un hosting in ITA . Non ne conosci proprio alla pari di hostia? Validi italiani non ci sono?



Scusa la mia ignoranza ma usando blogger queste cose non le ho apprese. Dominio e hosting mi pare di capire che sono due cose diverse. Dominio è l'url per capirci mentre hosting cos'è? lo spazio web? Da quel che dici quindi si possono comprare separatamente e da due siti diversi (tipo aruba dominio, freehostia l'hosting)? Sono un po confuso :-(
Caro Cristian

il dominio lo puoi comprare direttamente da freehostia quando ti apri lo spazio.

L'unica cosa su cui a mio parere stai sbagliando è la fretta, non bisogna avere fretta di fare tutto e subito. Sei sicuro di avere già appreso tutto wordpress?

L'unico consiglio che mi sento di darti è quello magari di prenderti un po piu tempo per fare le cose, non avere la foga di fare tutto e subito perche cosi rischi anche che a lungo andare si spenga l'entusiasmo e quella che è una passione e potrebbe diventare lavoro si trasformerebbe solo in una noiosa routine!

:-)

Giova
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #60 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 10:38
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
Cristian

secondo me dovresti continuare a provare su freehostia, magari domani comprati il dominio e lo usi con freehostia, inizi a bloggare con quello per un bel po di tempo, se vedi che hai un traffico di utenti sufficiente allora fai un abbonamento per passare a un host piu professionale, ma ti assicuro che per gestire un traffico basso di utenti va benissimo anche freehostia.

il problema della lingua non penso sia insormontabile basta applicarsi un po, basta la conoscenza scolastica e magari l'ausilio di un dizionario per le parole che non conosci.

Questa è la mia modesta opinione,

Giova.
Ma non ce ne sono italiani? Anche piu costosi purché siano validi... Aruba per esempio non va bene? Oppure un altro purché italiano. Ieri ho imparato a installare WP su altervista a inserire temi ecc per il resto alla fine è come blogger (html ecc). Per cui adesso che ho capito le basi di WP posso anche prender un hosting e cominciare. Di prove ne ho gia fatte tante su blogger (quasi 600 unici al giorno avevo raggiunto), ora posso provare a far qualcosa di un po piu serio.Sbaglio?

Pero' su un hosting in ITA . Non ne conosci proprio alla pari di hostia? Validi italiani non ci sono?

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
magari domani comprati il dominio e lo usi con freehostia, inizi a bloggare con quello per un bel po di tempo, se vedi che hai un traffico di utenti sufficiente allora fai un abbonamento per passare a un host piu professionale, ma ti assicuro che per gestire un traffico basso di utenti va benissimo anche freehostia.
Scusa la mia ignoranza ma usando blogger queste cose non le ho apprese. Dominio e hosting mi pare di capire che sono due cose diverse. Dominio è l'url per capirci mentre hosting cos'è? lo spazio web? Da quel che dici quindi si possono comprare separatamente e da due siti diversi (tipo aruba dominio, freehostia l'hosting)? Sono un po confuso :-(

Ultima modifica di Cristian Olmo : 05-07-2009 a 10:43.
  #59 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 01:22
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Cristian

secondo me dovresti continuare a provare su freehostia, magari domani comprati il dominio e lo usi con freehostia, inizi a bloggare con quello per un bel po di tempo, se vedi che hai un traffico di utenti sufficiente allora fai un abbonamento per passare a un host piu professionale, ma ti assicuro che per gestire un traffico basso di utenti va benissimo anche freehostia.

il problema della lingua non penso sia insormontabile basta applicarsi un po, basta la conoscenza scolastica e magari l'ausilio di un dizionario per le parole che non conosci.

Questa è la mia modesta opinione,

Giova.
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #58 (permalink)  
Vecchio 05-07-2009, 00:13
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ho deciso, domani mattina pago l'hosting. Ditemi solo quale scogliere, mi registro su Aruba? Fatemi sapere cosi lo faccio

Cristian.
  #57 (permalink)  
Vecchio 05-06-2009, 19:09
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
L'ho cancellato tramite html come facevo con blogger. Spero sia corretto farlo perchè me lo inseriva altervista in automatico. Si potrà eliminare vero? Non ha senso altrimenti..
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0