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pubblicità mirata - Pagina 2 - POP Forum



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pubblicità mirata
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 13:21
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L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Quanto Far Pagare Una Pubblicità Mirata Sul Tuo Sito

a) Calcola quante page views hai sulla pagina(e) dove metterai l'annuncio pubblicitario

b) Iscriviti ad Adwords e verifica quanto ti costerebbe una campagna su Google o sul suo network di siti pagando con il metodo CPM (costo per mille impressions) per lo stesso argomento per il quale tu offri il tuo sito

c) Fai una proporzione e identifica il tuo prezzo ideale stando un pochino sotto la concorrenza visto che sei nuovo

d) Fai lo stesso con il sistema CPC (cost per click) di AdWords e vedi quanto ti costerebbe ogni click se fossi tu a fare una campagna analoga a quella che tu vorresti gli altri facessero con te (stesse keywords) - guarda quanto costano i clicks e trova un tuo prezzo

e) Per misurare i click su pubblicità dirette che hai messo tu manualmnte sul tuo sito puoi usare Google Analytics


L'esperto comunque qua sull'argomento è Giulio e vorrei vedere lui cosa consiglia.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 11:02
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Davide F non è in linea
Davide F
Super Moderator
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: rome
Messaggi: 31
Invia un messaggio tremite Skype a Davide F
Ciao Andrea,
provo a rispondere alla tua domanda.

Sicuramente quando proponi un accordo allo sponsor diretto, un buon punto di partenza sono gli utenti che tu chiami X, i visitatori che attiri sul tuo sito (già in questo farei una distinzione tra visitatori e visitatori unici). Questi sono gli utenti potenziali, la "dote" che porti con te quando proponi un accordo.

Un altro indice possono essere anche le page views, ovvero il numero di pagine visualizzate (anche qui dividerei tra page views e page views uniche).

Sicuramente però sono importanti anche i visitatori Y, perché sono quelli che effettivamente cliccano sul link a pagamento, esempio, se hai 1000 visitatori al giorno sul tuo sito, puoi proporre un prezzo e stipulare un accordo. Se di questi 1000 ben 800 persone cliccano ogni giorno sul link, credo che tu possa chiedere un prezzo più elevato, in virtù della "forza" del tuo sito.



Queste sono solo riflessioni, se gli altri utenti hanno altre idee o vogliono correggermi, non aspetto altro! Anche io devo imparare molto in questo campo...!
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:37
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andrea_carpin non è in linea
andrea_carpin
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 8

pubblicità mirata

posto qui il mio primo intervento,
se non è il posto giusto al limite lo spostate...
ho scritto una mail direttamente a Robin Good,è stato proprio lui ad invitarmi ad iscrivermi al forum,vi posto la mail originale:

Salve,
ho visto un tuo video (eri in barca a remi) ;-) in cui spiegavi una
forma pubblicitaria mirata:
facevi l'esempio di un blog che parla di scarpe,e dicevi di andare
direttamente a proporre lo spazio pubblicitario all'interno del sito
agli operatori di quel settore...
Vorrei chiederti di rispondere a questa domanda:
quanto si può far pagare quello spazio pubblicitario?
nel senso se io ho x utenti nel mio portale,e y di essi vanno
attraverso al link inserito nel mio portale nel sito
pubblicizzante,come si può stimare il prezzo
dell'inserzione: sugli utenti x o y?
perchè se il sito pubblicizzante è un sito informativo,cioè che non
vende direttamente on line,secondo me si stima sugli utenti che vedono in effetti l'inserzione..
ciaoooo!!
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