Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Contatto con un cliente live - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Contatto con un cliente live
  #15 (permalink)  
Vecchio 12-23-2009, 23:46
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Grande hai sempre l'idea giusta! Ci provo!

Si vede che sai il fatto tuo, hai un'intelligenza divergente, curi sempre ogni dettaglio, prevedi le risposte e i dubbi, sai essere chiaro e super gentile...

Non lo dico per caso, i miei complimenti sono sinceri!
  #14 (permalink)  
Vecchio 12-23-2009, 20:13
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Valentina,
scusa per il ritardo nel risponderti!

Giulio è partito per l'Australia e sto cercando
di rispondere a qualcuna delle richieste per lui
che sono rimaste in sospeso.

Relativamente alla tua domanda, penso che la
situazione nelle quali ti trovi sia tipica.
Generalmente il cliente non è in grado di convertire
i "leads" che gli mandi in clienti che acquistano e
scarica la responsabilità su di te.

In realtà spesso i problemi sono sul suo sito
ed è quindi molto difficile risolverli senza metterci
le mani direttamente.

Altre voltre potrebbe essere che il tuo tipo di "lead"
non va bene per il suo prodotto, e quindi, in ambedue
i casi è meglio non insistere.

Quindi cercherei di ampliare il "giro" e di fare tutto il possibile
per offrire delle inserzioni e dei messaggi pubblicitari
che rendano effettivamente i soldi spesi al cliente.

Una soluzione intermedia, che potrebbe salvare capra e cavoli
sarebbe quella di farti pagare dal tuo cliente per il numero di
leads, con nome ed email che gli passi. Poi cosa lui ci fa con questi sono affari suoi.

Come fare?

Al cliente che vuole promuovere, si chiede di fornire, o si crea
per lui, un PDF di valore, una guida od un qualcosa che sia
realmente di valore, e da poi offrire sul tuo sito attraverso
una pubblicità che promuove i benefici offerti dallo stesso
offrendo la possibilità di scaricarlo in cambio di nome ed email.

Tu a questo punto vedi esattamente quanti scaricano, e "vendi"
al tuo inserzionista i nomi e le email ottenute nel processo,
che lui potrà quindi utilizzare per sue campagne di marketing diretto.


Un cordialissimo!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #13 (permalink)  
Vecchio 12-16-2009, 14:37
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Forse ho rotto troppo le scatole
  #12 (permalink)  
Vecchio 12-10-2009, 10:20
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Rieccomi sempre più skilled (o almeno ci provo)! Visto che Darioes ne parla rimaniamo sull'argomento "fidelizzazione"...

Volevo chiedere a Giulio (che rompiscatole sono!) un consiglio su come fidelizzare il cliente, o meglio, su come dargli dei risultati o fargli capire il loro valore; come sempre espongo un caso concreto:

Mister x mi compra 10.000 esposizioni banner a 25 euro, il suo prodotto costa 20 euro, gli regalo altre 2000 esposizioni gratis e gli mando un totale di 70 click ma nessuna vendita. Lui non vuole rinnovare.

Il problema è che il CTR è calato drasticamente da quando ha voluto cambiare il banner realizzato da me (1,3%) in favore del suo (0,6%). Ora vabbè è arrabbiato e non c'è modo di farglielo capire ma in generale: una campagna così ha valore? Se si come farlo percepire?

Ragazzi non mi rinnova nessuno eppure ci metto l'anima!
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-15-2009, 23:30
Rispondi quotando
L'avatar di Darioes Darioes non è in linea
Darioes
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 11
Invia un messaggio tremite Skype a Darioes
Originariamente inviata da Valentina Donna Visualizza il messaggio
Per i metodi di pagamento forse si certo che però con PayPal vai sul sicuro, è veloce e permette di cpmrare "a caldo"!

Per il rinnovo cosa mi consigliate? Mensile? Con domande su come è andata o in modo formale tipo reminder automatico?

Ciao Valentina, ho seguito la discussione.
I suggerimenti forniti dagli amici del forum sono ottimi direi, vedrai che utilizzando la comunicazione "from person to person" avrai sempre successo.
Per quanto concerne il sistema di pagamento, sicuramente il mensile è quello più adatto, poi se il cliente è fidelizzato potresti anche utilizzare una cadenza trimestrale.
Per i feedback, consiglio di non essere troppo rigida e schematica.

Buon lavoro ciao.
__________________
DARIO DI GIORGIO
Sales Area Manager
www.prima-posizione.it
Internet è un sistema binario o sei 1 o sei zero!
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-12-2009, 17:44
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Per i metodi di pagamento forse si certo che però con PayPal vai sul sicuro, è veloce e permette di cpmrare "a caldo"!

Per il rinnovo cosa mi consigliate? Mensile? Con domande su come è andata o in modo formale tipo reminder automatico?
  #9 (permalink)  
Vecchio 11-11-2009, 15:56
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Valentina Donna Visualizza il messaggio
1) Come comportarsi con un cliente che non sa fare un versamento con PayPal? Questo mi ha smesso di rispondere dopo una mail di resa dove mi ha scritto "ditemi cosa devo fare e lo farò"... Si lo so sembra che io mi rivolga a degli uomini delle caverne ma accidenti li becco tutti io i refrattari alla tecnologia!

2) Come faccio a chiedere il rinnovo ogni tot tempo senza dar fastidio o rischiare di risultare un'inutile seccatrice?
Ciao Valentina, per il pagamento secondo me devi considerare una regola d'oro che ho imparato su Ebay: offri più scelta possibile a chi ti deve pagare. Non limitarti a paypal, ma offri almeno un paio di alternative tipo bonifico bancario e il vecchio vaglia postale che conoscono anche gli analfabeti digitali

Per quanto riguarda il rinnovo credo sia inevitabile dover "disturbare" nuovamente il cliente. L'importante credo sia farlo con una cadenza non troppo ravvicinata e senza essere molesti.

In ogni caso in bocca al lupo.
  #8 (permalink)  
Vecchio 11-10-2009, 17:43
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Eccomi dopo tanto tempo la vostra Donna è tornata più stanca, agguerrita e soddisfatta che mai.

Allora ho imparato a vincermi un po' e ad essere più "naturale", a non cercare di apparire ciò che non sono ed effettivamente ho avuto dei riscontri positivi: le persone vedendo che non ho nulla da nascondere mi hanno dato fiducia!

Però, c'è un però, piccolo piccolo ma c'è! Anzi facciamo due, eccoli:

1) Come comportarsi con un cliente che non sa fare un versamento con PayPal? Questo mi ha smesso di rispondere dopo una mail di resa dove mi ha scritto "ditemi cosa devo fare e lo farò"... Si lo so sembra che io mi rivolga a degli uomini delle caverne ma accidenti li becco tutti io i refrattari alla tecnologia!

2) Come faccio a chiedere il rinnovo ogni tot tempo senza dar fastidio o rischiare di risultare un'inutile seccatrice?
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-22-2009, 09:45
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Valentina Donna Visualizza il messaggio
Disastro totale! Durata chiamata: 35 secondi.

1) La mail l'aveva letta.

2) Ho chiamato usando il template ma si sentiva maluccio e mi tremava la voce.

3) Mi ha chiesto se ero dell'isola d'elba, gli ho detto di no, dopo poco ha capito chi ero, gli ho allora spiegato quello che volevo offrirgli ma lui mi ha risposto che non era interessato.

4) Gli ho detto che già si esponeva su di noi ma mi ha detto che stava lavorando, di richiamare in un altro momento e che "magari due minutini me li dava"

5) Quando gli ho chiesto a che ora mi aveva già messo giù.

Almeno ci ho provato! Forse l'ora era cannata 18.00?
Cara Vale,

a me sembra che non ti sia andata affatto male: hai avuto una prima esperienza.

Ri-ascolta la tua telefonata in modo da poter spremere al massimo questa esperienza e riparti subito con un altro (anzi, con una trentina di altri, perché il vero segreto è lavorare sui grandi numeri).

Con questo ti consiglio comunque di:
  • Essere di una gentilezza stucchevole, da far venire il diabete, anche se lui ti tratta a pesci in faccia
  • Riprovare in orario più consono!!! Le 18:00 è un orario critico in Italia. Perché non la mattina? E comunque lontano dagli orari di apertura-chiusura
  • Fagli domande: mostrati interessata al lui, alla sua attività e ai suoi problemi, prima di vendergli al tua soluzione.
  • Pensa a questa esperienza non come un fallimento, ma come una ragazza che prima di cedere alle tue avances si vuole far desiderare (Ok, magari il paragone per te non è calzante...). Tu che fai? Gli regali più fiori, la chiami più spesso, gli scrivi una poesia...
  • Insistere, insistere, insistere. La faccia di bronzo si costruisce così e vedrai che non ti trema più la voce.
Fammi sapere come va il secondo tentativo e gli altri "primi" tentativi con altri potenziali clienti
  #6 (permalink)  
Vecchio 10-21-2009, 18:08
Rispondi quotando
la_vale non è in linea
la_vale
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 15
Disastro totale! Durata chiamata: 35 secondi.

1) La mail l'aveva letta.

2) Ho chiamato usando il template ma si sentiva maluccio e mi tremava la voce.

3) Mi ha chiesto se ero dell'isola d'elba, gli ho detto di no, dopo poco ha capito chi ero, gli ho allora spiegato quello che volevo offrirgli ma lui mi ha risposto che non era interessato.

4) Gli ho detto che già si esponeva su di noi ma mi ha detto che stava lavorando, di richiamare in un altro momento e che "magari due minutini me li dava"

5) Quando gli ho chiesto a che ora mi aveva già messo giù.

Almeno ci ho provato! Forse l'ora era cannata 18.00?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0